15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

RAFFAELE BRUNO (MSI) : «SIAMO L’UNICA FORZA NON COMPROMESSA»

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO
– Giornalista, 47 anni. Raffaele Bruno è il candidato sindaco per la Fiamma Tricolore, di cui è capo dipartimento per le politiche del Mezzogiorno




Come mai avete deciso di correre da soli senza la Casa delle Libertà?

C’è stato una sorta di approccio iniziale con il Polo. Poi la coalizione si è a tal punto fratturata, che abbiamo deciso di lasciar perdere. La mia candidatura è stata fortemente sostenuta direttamente dal presidente del partito Pino Rauti. Riteniamo che Giugliano rappresenti in assoluto l’abbandono e il degrado di quelle sterminate periferie della provincia napoletana lasciate a se stesse. E’ su questa difficile realtà che vogliamo scommettere.



Quali sono le priorità del vostro programma elettorale?

La questione discariche, innanzitutto. Giugliano subisce da anni violenze ambientali di proporzioni inimmaginabili. Questo paesone alla periferia nord di Napoli non conosceva fino a qualche tempo fa malattie e tumori: in vent’anni i tassi sono aumentati vertiginosamente. E’ allora necessario chiedere l’apertura di un’inchiesta per appurare le innegabili responsabilità: questo è uno dei temi cardini. Chiediamo poi un Piano Regolatore definitivo, che metta finalmente ordine in materia edilizia e sia un freno agli abusi scatenati. Proponiamo inoltre il riscatto delle case popolari attraverso un muto ventennale. Tutti proprietari, non tutti proletari: è il nostro slogan. Sarebbe poi una grossa conquista riuscire ad istituire un salario minimo di inserimento sociale ai giovani che compiono i 18 anni.



Quali interventi attuerebbe per l’emergenza rifiuti?

Farei innanzitutto una bonifica del territorio. Interverrei poi con mano ferma per scongiurare altri affari illeciti e saccheggi infamanti della zona. Particolare attenzione richiederebbe poi la vigilanza sui fondi già stanziati per il recupero ambientale.



Perché i cittadini di Giugliano dovrebbero votare Fiamma Tricolore?

Perché rappresenta l’unica forza politica non compromessa, perché abbiamo un programma chiaro e definito, perché ci interessa davvero il riscatto di questa città e perché possiamo rompere la cappa di clientelismo che da anni regna in queste terre di nessuno. Chiediamo un confronto diretto con le altre forze politiche per dimostrare le nostre capacità: è questo un appello che facciamo a tutti.



Un invito ai cittadini.

Ai cittadini di Giugliano chiedo di non farsi ingannare ancora una volta. Quando i soliti noti verranno a chiedere consensi porta a porta in cambio del posto di lavoro al cimitero o altro, dicano pure di sì. Gliela facciano pagare però nell’urna elettorale e mettano la croce sull’unico simbolo di riscatto e di speranza civile: la fiamma.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria