8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Calvizzano, bruciano il palco di un candidato sindaco

PUBBLICITÀ

Non poteva esserci un’apertura di campagna elettorale peggiore a Calvizzano, a tre settimane esatte dal voto per l’elezione del sindaco: il palco allestito dai rappresentanti della civica “Lista Granata”, collegata al candidato a sindaco Giuseppe Granata, è stato incendiato da ignoti a tre ore dal primo comizio elettorale che sancisce ufficialmente l’inizio della corsa per la conquista dei voti decisivi.
L’episodio intorno alle 17 di ieri, quando è stato appiccato un incendio al palco allestito nel parcheggio antistante la scuola media “Marco Polo”, in via Aldo Moro, a venti metri dalla sede che ospita il comitato elettorale della Lista Granata. L’allarme è stato lanciato da una signora che abita a pochi metri dal parcheggio, la quale dice di aver visto due giovani a bordo di un motorino che prima hanno appiccato il fuoco, e poi si sono dati alla fuga. L’incendio ha ridotto in cenere i drappi e i tendaggi posti come ornamento, per poi estendersi alla struttura di legno del palco, carbonizzandola.
Molto duro il commento del candidato Giuseppe Granata, che non ha voluto rinunciare al comizio sul palco malandato: «Non possiamo essere certi che fosse un atto intimidatorio contro di noi, ma se è così, posso dire che non solo non ci lasceremo influenzare, ma andremo avanti con ancora maggiore vigore».
Nella zona periferica delle “cooperative”, sempre più terra di nessuno, gli atti vandalici e gli scempi sono ormai all’ordine del giorno. Un segnale preoccupante che i quattro candidati a sindaco non potranno ignorare, anche per il crescente disagio che i cittadini residenti nella zona, lamentano sempre con maggiore frequenza.




AMEDEO PUGLIESE – IL MATTINO 5 MAGGIO 2003



PUBBLICITÀ

http://ilmattino.caltanet.it/hermes/20030505/CIRC_NORD/27/SOTTO.htm

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria