11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

MUGNANO, IL RIMPASTO UNISCE L’ULIVO

PUBBLICITÀ

– MUGNANO – Rimpasto in Giunta a Mugnano, centrosinistra di nuovo unito dopo undici anni. Il sindaco, Daniele Palumbo, ha ufficializzato nei giorni scorsi la nuova squadra di assessori. Rientrano in maggioranza Democratici di Sinistra, Sdi e Uder, finora all’opposizione.
“Si tratta di un risultato veramente storico per la nostra cittadina – spiega la fascia tricolore -. Ricompattare la coalizione è stato un lavoro difficile, al quale hanno partecipato attivamente tutte le sezioni e i membri dei partiti: è loro merito aver riaperto canali di comunicazione fino a poco tempo fa inagibili. Oggi – aggiunge Palumbo – possiamo contare su di una squadra veramente forte, che è riuscita con serietà a superare diffidenze e contrasti fin troppo radicati”.


Se da un lato è stato agevole il processo di riunificazione con i Ds, più difficile è risultato l’accordo con Uder e Sdi.


Il sindaco ha riconfermato gli assessori uscenti, con due sole variazioni. Entrano in Giunta Giovanni Porcelli dei Ds (al posto di Ernestina Limoncelli) e Mimmo Tafuri della Margherita (al posto di Biagio Chianese). A Francesco Iacolare di Rifondazione Comunista va la delega di vicesindaco, fino ad oggi affidata alla Margherita.

Era dal 1992 che a Mugnano le forze del centrosinistra non si presentavano unite alle scadenze elettorali: per tre volte, ai ballottaggi, si erano sfidati candidati del centrosinistra in guerra tra di loro. “Ha vinto il senso di responsabilità” spiegano i segretari dei partiti.

Sembra funzionare, insomma, l’idea dell’Ulivo allargato (da Ds a Rifondazione, passando per Margherita e Uder). Un’alleanza che già a Giugliano ha permesso a Francesco Taglialatela di vincere le elezioni amministrative al primo turno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria