17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Calvizzano, Pirozzi nomina la giunta ma prende tempo per gli incarichi

PUBBLICITÀ

CALVIZZANO – Si è celebrata a Calvizzano l’altra sera, in una rinnovata e gremita aula consiliare, la cerimonia d’insediamento del nuovo consiglio comunale e il giuramento del neo sindaco Giacomo Pirozzi. Il primo cittadino ha approfittato dell’occasione per presentare la squadra di assessori che lo aiuteranno nella gestione del comune: Antonio Di Rosa (vicesindaco), Roberto Vellecco, Ivano Migliaccio, Gismondo Ferrillo, Antonio Gala, Amalia Sansone (unica donna presente in consiglio). Sono stati nominati solo sei assessori, rispetto ai sette previsti dallo Statuto, e non sono state neppure conferite le deleghe, che restano tutte nelle mani del sindaco fino a quando sarà trovato un accordo tra tutti i gruppi politici.
È stato eletto il presidente del Consiglio comunale: si tratta di Gaetano Felaco, che aveva ricoperto l’incarico già nella precedente consiliatura. Felaco è stato eletto con i soli voti della maggioranza, mentre l’opposizione (che ieri si è presentata monca in aula) ha rigettato l’indicazione puntando su Luciano Borrelli.
Parte così, dalle parole cariche di emozione profferite all’atto del giuramento, l’avventura politica e amministrativa del nuovo sindaco. Il banco di prova più importante per Pirozzi sarà la risoluzione del problema della scuola media, in un’ottica amministrativa, mentre dal punto di vista politico sarà quello di far dimenticare i due anni tormentati della gestione Morra, che pure aveva visto protagonisti la gran parte degli attuali consiglieri di maggioranza.



AMEDEO PUGLIESE – IL MATTINO 14 GIUGNO 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Voti comprati a 50 euro, arrestata anche la figlia del boss di camorra

Era questo il tariffario della compravendita delle preferenze a Cercola  in occasione delle elezioni amministrative del maggio 2023. E'...

Nella stessa categoria