Il franchising è oggi una delle maggiori fonti di investimento per i giovani che vogliono avviare un’attività per il proprio futuro. Nonostante i continui cambiamenti dei modelli economici, il franchising registra performance positive. In questo contesto di crescita e sviluppo l’Agenzia Liternum Sviluppo inserisce le proprie competenze e professionalità a servizio del comprensorio a Nord di Napoli organizzando un nuovo appuntamento dedicato al settore. Partner e protagonista dell’incontro, che si svolgerà l’8 ottobre alle ore 10 presso la sede della Liternum Sviluppo in via Staffetta a Lago Patria, è Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa già Sviluppo Italia.
Invitalia, gestisce per conto del Governo alcune misure agevolative previste per le imprese, tra cui la misura volta a offrire sostegno a chi vuole intraprendere un progetto imprenditoriale aprendo un’attività commerciale in franchising. Negli ultimi 5 anni ha ricevuto 1.530 domande di finanziamento per attività in franchising, sostenuto 567 progetti per investimenti pari a oltre 47 milioni di euro e creato 1.134 nuovi posti di lavoro. Gli aspiranti franchisee potranno contare non solo sulle agevolazioni pubbliche gestite da Invitalia ma anche sul sostegno dei franchi sor che hanno sottoscritto l’accordo di convenzione con l’Agenzia. Tutte le informazioni relative a questa misura sono disponibili sul sito www.invitalia.it
Relatore dell’incontro è Massimo Calzoni – Esperto di Sostegno alle Politiche Occupazionali di Invitalia. Per partecipare all’incontro basta compilare la scheda di registrazione reperibile sul sito internet www.liternumsviluppo.it.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


