PUBBLICITÀ
HomeCulturaVillaricca, al via «I Cortili dell'Arte»

Villaricca, al via «I Cortili dell’Arte»

PUBBLICITÀ

Sabato 29 maggio alle 18 presso la sala consiliare del Comune di Villaricca, è stata inaugura la VIII edizione della manifestazione “I Cortili dell’Arte”, un progetto ideato dall’Associazione Culturale ARTEXARTE di Tommaso Ferrillo e promosso dal Comune di Villaricca, Assessorato alla Cultura.
La rassegnà apre al pubblico gli scenari della memoria storica della comunità, valorizzandone i Cortili ottocenteschì del centro antico attraverso linguaggi e contenuti dell’espressione artistica contemporanea. Un suggestivo dialogo tra il passato e il presente, tra i ricordi e lo stupore, tra la riflessione e l’emozione.

Gli artisti invitati a partecipare a questa ottava edizione sono: Katia Alicante, Antonio Ambrosino, Imma Barbato, Francesco Cinquegrana, Giovanna D’Amico (Antonio Esposito Maiello, Elena Luppino, Filomena Di Brigida, Luisa Dresia), Antonio Di Grazia, Roberto G. Ferrante & Anna Giannotti, Franco Fienga, Formica (Gennaro Di Giovantonio), lida Marino, Gianluigi Masucci, Arturo Pagano, Tina Ponticelli, Annamana Pugliese, Michele Spina, Vincenzo Starnone.

PUBBLICITÀ

Il manifesto è stato realizzato dall’artista Angelo Casciello.

La manifestazione, conservando la sua identità, si arricchisce sempre di una nuova sessione teatrale e musicale: “La finestra sul cortile”.

Anche per la VIII edizione, tale spazio sarà interamente dedicato allo spettacolo d’avanguardia attraverso interventi di noti personaggi: Silvestro Sentiero, Concerto Musicale Speranza, Kurigfu Asia che si esibiranno in alcuni cortili e lungo il percorso del centro storico.
Una commistione di differenti espressioni artistiche – interventi musicali, performance live, fotografia, istallazioni – ed eventi di valorizzazione delle peculiarità enogastronomiche locali che condurranno in un percorso accattivante.

L’iniziativa si avvale del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli e del Comune di Napoli ed è inserita nella guida di Maggio dei Monumenti. Inollse anche quest’anno c sarà la partecipazione delle scuole statali di Villaricca.

L’ Accademia di Belle Arti di Napoli ha, invece, aderito alla nostra iniziativa concedendo il partenariato.

La mostra resterà aperta fino al 5 giugno – Ingresso Gratuito.

Per info:
Comune di Villaricca, Ufficio Cultura Tel. 081 8191264 —081 8191202
ARTEXARTE Associazioneculturale — Tel. 081 8947079 — 338 2235989
www. icortilidellarte.it
www.artexarte.it – e-mail: [email protected]

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ