PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàLiternum Sviluppo: “Continueremo il nostro lavoro per la crescita e lo sviluppo...

Liternum Sviluppo: “Continueremo il nostro lavoro per la crescita e lo sviluppo del Territorio”

PUBBLICITÀ

“Continueremo nella nostra azione di sviluppo e crescita del territorio, stimoleremo le imprese dell’area, riqualificheremo e rivitalizzeremo le strutture del territorio quali il Centro Fieristico di Mugnano, Comune con il quale stiamo per stipulare un nuovo protocollo di intesa (il primo accordo fu stipulato con la precedente amministrazione). Agevoleremo l’ingresso delle associazioni nella nostra struttura. Già oggi collaboriamo con Legambiente Campania, WWF Lago Patria Campania ed Amnesia, gruppo che si occupa dei malati di alzheimer. Ed inoltre apriremo il nostro parco al pubblico, con tutti i percorsi di educazione ambientale”. Così il presidente della Liternum Sviluppo Napoli Nord, Enzo Napolano, illustra il futuro dell’Agenzia Locale di Sviluppo dell’area Giuglianese durante la conferenza stampa di fine anno indetta dalla dirigenza della S.p.A della Provincia di Napoli. Il commento dopo la presentazione delle attività effettuate nel 2010.
“Nordinapoli Magazine”, lavoro dedicato alle attività produttive del territorio, “Nordinapoli Pass” la cartina turistica dell’area Giuglianese, “Sapori, Saperi e Territorio”, prima guida enogastronomica dei sette Comuni, insieme ai progetti di formazione “Oriento” e “Priorita”, le attività volte all’allestimento e l’organizzazione del “Centro di Educazione Ambientale – Tenuta Varcaturo”e l’animazione territoriale presso l’area Asi Giugliano – Qualiano, sono parte delle azioni dell’Agenzia dell’anno 2010 volte alla promozione di impresa e lo sviluppo del territorio.
“Nordinapoli Pass”, guida turistica del territorio è stata preceduta da un intenso lavoro di analisi territoriale. L’intero progetto, l’analisi qualitativa delle strutture ricettive ed i questionari agli operatori del settore turistico, sono consultabili e scaricabili dall’area progetti del sito dell’Agenzia, così come, il magazine e la guida enogastronomica.

Comunicato Stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ