A seguito della denuncia di Striscia la Notizia, nel servizio di Luca Abete del 18/01/ 2011 a Giugliano in Campania, ripreso,poi, dal tg dell ‘emittente locale «Teleclub Italia», con l’intervista del presidente del consiglio comunale Luigi Guarino che ha sottolineato la mancata partecipazione e l’inciviltà della gente riguardo la questione rifiuti e raccolta differenziata.
A smentita di quanto dichiarato, indignati, cittadini e comitati (Gruppo di monitoraggio Taverna del Re e Comitato Antidiscarica di Giugliano) ribadiscono la loro “tentata ed attiva “partecipazione e collaborazione con le istituzioni.
A sostegno, di quanto espresso dai comitati, vi alleghiamo il verbale redatto, in data 27 Dicembre 2010, presso la sede dell’ufficio PIU’ Europa, in presenza del Dirigente”settore ambiente” Avv. Gaetano Pizzuti, in cui si evidenzia, infatti, l’offerta di collaborazione al fine di istituire un coordinamento per la raccolta differenziata. Ad oggi, non vi è stato alcun riscontro.
I Comitati, nel frattempo, continuano a proporre iniziative di sensibilizzazione ed informazione nei confronti della popolazione. Da anni, inoltre, si cerca di spronare le istituzioni proponendo alternative valide ed ecologiche per il corretto smaltimento dei rifiuti.
Comunicato stampa
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


