PUBBLICITÀ
HomeCulturaPresentazione del libro Una Donna Speciale, di Silvana Russo

Presentazione del libro Una Donna Speciale, di Silvana Russo

PUBBLICITÀ

Ad Un Caffè con l’autore, “Una Donna Speciale”, l’opera prima della scrittrice giuglianese Silvana Russo, edito da Book Sprint edizioni. Il romanzo, incentrato sulla figura di una giovane donna, ripercorre una vita perennemente al bivio, tra il rispetto per gli impegni umani presi e le passioni che la vita le mette davanti. Una continua scelta tra logica e cuore, passionalità e razionalità. Ma la sua voglia di dare amore nasconde qualche pericolo…

La scrittrice, Silvana Russo, vive a Giugliano in Campania, fin da piccola si è dilettata ad inventare storie che poi da sposata ha narrato ai suoi figli. Dedica il tempo libero alla lettura e all’impegno civile. Attivista per i diritti umani ed ambientalista, è stata in prima linea nelle recenti proteste a Taverna del Re. Amante del dialogo, della pacifica convivenza del vivere quotidiano, fatto di scelte e di sensibilità, trova la spinta per scrivere con semplicità e dedizione una storia, forse uno specchio su cui articolare una profonda riflessione sull’immagine della donna.


L’iniziativa, ha ricordato Salvatore Salatiello di Cittadinanzattiva Napoli Nord, ha per titolo “Un caffé con l’autore” anche per il rito, tipico della cultura partenopea, di sorseggiare un caffé all’inizio di ogni incontro, un modo per confrontarsi sui temi più disparati, per mettere in comune idee e considerazioni personali, un modo per vivere e per gustare la cultura dello stare insieme. Come sempre le letture sono accompagnate dalle coloriture musicali di Massimo Capocotta, di Lello Cardone e dei giovani musicisti dell’Associazione Culturale Musicale, Illimitarte. La selezione dei testi, a cura del regista teatrale, Lucio Michetti, che affiderà al suo collettivo “L’Anima e il suo Doppio”, la lettura drammatizzata dei brani più significativi del libro. Tra le associazioni aderenti promotrici, Sociale in Rete onlus. In apertura i saluti dell’Assessore alla Cultura, Vincenzo Palumbo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Villaricca. Inoltre, come sempre, partecipa all’iniziativa il Prof. Francesco Saverio Iacolare, docente e filosofo, esperto di teologia, che presenterà una sua relazione sul tema.

L’invito è rivolto a tutte quelle persone appassionate di arte e di letteratura d’autore.
Un caffè con l’autore, iniziativa di animazione culturale interattiva,
ogni mercoledì nella Biblioteca Comunale di Villaricca, in Via sei martiri, 34.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ