PUBBLICITÀ
HomeCulturaQuesta sera alla biblioteca: «Consigli per vivere felici»

Questa sera alla biblioteca: «Consigli per vivere felici»

PUBBLICITÀ

Un Caffè con l’autore, l’appuntamento settimanale con la letteratura, presenta: Consigli per vivere felici, un piccolo capolavoro della letteratura medioevale, tradotto e pubblicato dalla Casa editrice Edizioni Cento autori nella sua nuova collana SpeedDate diretta dal Prof. Tobia Iodice. L’iniziativa, stasera, mercoledì 27 aprile 2011, ore 17:30 nella biblioteca comunale di Villaricca.

Ad Un Caffè con l’autore, l’appuntamento settimanale con l’arte e la letteratura, la presentazione del libro Consigli per vivere Felici, un piccolo manuale di origini medioevali, curato e tradotto dalla collana SpeedDate diretta dal Prof. Tobia Iodice, della Casa editrice di Villaricca, Edizioni Cento Autori. L’iniziativa, questa sera, mercoledì 27 aprile, alle ore 17:30, come sempre nella splendida cornice della biblioteca comunale di Villaricca. Per l’occasione, oltre al direttore della Collana, Dott. Tobia Iodice, è prevista la presenza della dott.ssa Tiziana Affinito, curatrice del testo e della dott.ssa Nadia Affinito che ha tradotto i testi dalla lingua spagnola. Inoltre è attesa la partecipazione del Dott. Pietro Valente, Presidente della Centro Autori, del Sindaco di Villaricca, Ing. Giosuè Di Marino e di numerose rappresentanze istituzionali

Il libro. Come riconoscere un amico sincero da uno falso? Come evitare di cadere nella trappola di chi vuole ingannarci? E poi, come non lasciarsi irretire da facili e maliziose lusinghe? Quesiti importanti, dalle cui risposte può dipendere l’essere o meno una persona felice. Un aiuto arriva dalla saggezza medioevale.

PUBBLICITÀ

Un piccolo capolavoro, praticamente sconosciuto in Italia, con poche, semplici ricette, frutto di una sapienza antica, per capire di più gli altri e se stessi e vivere così “col sole in fronte”. Curato da Tiziana Affinito, il testo è stato tradotto da Nadia Affinito, esperta di lingua e didattica dello Spagnolo.

La casa editrice Edizioni Cento Autori è stata fondata nel 2006 dal dottor Pietro Valente, con la ferma volontà di offrire a scrittori e a scrittrici di talento la possibilità reale di veder pubblicate e distribuite a livello nazionale le proprie opere. Attraverso il prezioso lavoro di collaboratori competenti e preparati, è iniziata così un’intensa attività di scouting volta a promuovere scrittori che rappresentassero delle effettive novità nel panorama editoriale nazionale. Il tutto investendo capitali propri e senza mai ricorrere alla diffusa e deprecabile pratica di pubblicare a spese dell’autore. Si è costituita in tal modo una realtà seria e innovativa, che in poco tempo è riuscita ad attrarre l’attenzione di scrittori, lettori e dell’intero mondo dell’editoria. Grazie a una cura particolare di ogni singolo volume (dal testo, alla grafica, alle illustrazioni e all’editing), la Edizioni Cento Autori ha raggiunto presto un posto di rilievo nella principali fiere di settore, dove le varie collane risultano particolarmente apprezzate.

L’iniziativa. Un Caffé con l’autore, è un progetto di volontariato culturale interattivo, ideato e realizzato dal coordinamento delle associazioni locali: Associazione Culturale Musicale illimitarte, Cittadinanzattiva Napoli Nord, Sociale in Rete Onlus e dal Collettivo teatrale “L’Anima ed il suo Doppio”. A Villaricca è realizzato insieme con l’Assessorato alla Cultura, Sport ed Eventi e con la direzione della biblioteca comunale di Villaricca.
(Comunicato stampa)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ