PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoComitato Uniti per Qualiano: «Sosta a pagamento, il sindaco Onofaro faccia un...

Comitato Uniti per Qualiano: «Sosta a pagamento, il sindaco Onofaro faccia un passo indietro e riconsideri l’intero progetto»

PUBBLICITÀ

Pubblichiamo la lettera inviata dal presidente del Comitato Uniti per Qualiano in merito alla questione “Sosta a pagamento”, oggetto di una delibera (la nr.68) approvata dalla giunta comunale di Qualiano lo scorso 20 aprile. La missiva, pubblicata di seguito, è giunta presso la nostra redazione accompagnata da un plico contenente il verbale di deliberazione e tutti gli allegati tra cui il bando di gara, i pareri e le relazioni degli organi competenti. Sottolineiamo che la missiva pubblicata di seguito, non rappresenta in alcun modo le idee e le opinioni di questo giornale. I concetti in essa espressi rappresentano esclusivamente il pensiero del proprio autore.

Il Comitato Uniti per Qualiano vuole rendere noto ai cittadini di Qualiano e per tanto rende pubblico grazie anche alla disponibilità della redazione di InterNapoli.it, nella persona del direttore Aniello Di Nardo, la delibera di un opera che in teoria dovrebbe portare un beneficio al nostro paese, ma che invece non farà altro che creare un ulteriore danno al già bistrattato paese per l’incompetenza di quest’amministrazione.

PUBBLICITÀ

la delibera della sosta a pagamento, è stata approvata tra i dubbi del comandante della Polizia Municipale dott. Angelo D’Onofrio e le perplessità del segretario generale dott. Franco Natale. Condividiamo in pieno le osservazioni del dott. Angelo D’Onofrio ed è da un pezzo che noi del C.U.P.Q. invitiamo i nostri amministratori a far sì che nel nostro paese lavorino i qualianesi e che i beni comunali, sfruttati nel modo migliore, portino alla società Multiservizi S.p.A., attraverso la gestione della sosta a pagamento, la possibilità di assumere 8-10 padri di famiglia e una grande fonte per le casse comunali, con un conseguente beneficio per tutta la comunità. Il sindaco più volte si è lamentato che le casse comunali sono al secco, ma amministrando così rischiano di restare prosciugate a lungo, togliendo la speranza al popolo qualianese di avere un futuro migliore.

Chiediamo al sindaco di ripensarci e rivedere il progetto. Il primo cittadino ha il dovere, attraverso iniziative politico-amministrative, di portare benefici ai suoi cittadini. Se solo, ad esempio, spostasse gli uffici e il parcheggio dei camion della Multiservizi S.p.A. nelle strutture comunali già a disposizione, senza parlare delle antenne per la telefonia mobile, risparmierebbe più di quanto eventualmente pagherebbe la società che gestirà la sosta a pagamento.

Invitiamo i cittadini a leggere con attenzione il documento allegato per rendersi conto che questa amministrazione, operando in questo modo, non sembra avere a cuore il bene comune. Siamo fiduciosi in un passo indietro da parte dell’amministrazione comunale sulla questione “sosta a pagamento” e che da domani in poi si comincia a lavorare sul serio per il bene del paese.

Giuseppe Davide
Presidente del Comitato Uniti per Qualiano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ