PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoI Giovani Democratici: «Ci siamo presentati come il 'volto giovane e onesto'...

I Giovani Democratici: «Ci siamo presentati come il ‘volto giovane e onesto’ di Villaricca e con Gaudieri abbiamo vinto»

PUBBLICITÀ

Pubblichiamo l’intervento dei Giovani Democratici di Villaricca, giunto in redazione dopo la vittoria del neo sindaco di Villaricca, Francesco Gaudieri. Sono stati 14.659 i voti validi a Villaricca per il ballottaggio tra Gaudieri e Guarino. Il vincitore, Franco Gaudieri, prende 7.606 voti di preferenza. Guarino invece si ferma a 6.805 preferenze. Lo scarto in termini di voti e di 801. In termini di percentuale, invece, Gaudieri è avanti di 5,56 punti percentuali.

Ci eravamo lasciati con l’impegno di sostenere concretamente la candidatura del magistrato Francesco Gaudieri. Ci siamo riusciti! Abbiamo vinto!
Abbiamo lavorato nel silenzio, solo per il bene del partito, per il bene della coalizione, per il bene di Villaricca. Oggi Villaricca ha vinto, oggi il bene ha trionfato!
Abbiamo portato avanti una campagna elettorale volta, solo ed esclusivamente, a favorire il bene per i cittadini.
Da Villaricca è partito un segnale netto, chiaro e importante verso tutto lo scenario politico: le elezioni non si vincono con le false chiacchiere, con le polemiche inutili, con le provocazioni dirette.
Le elezioni non si vincono con i video su internet, né con gli sms inviati ai cittadini, né con i manifesti elettorali con recapiti telefonici personali, né con i sondaggi sui social network. Tutto questo è solo fumo che annebbia gli occhi e lascia il tempo che trova. Le elezioni si vincono con i fatti e nel silenzio. Una politica seria e concreta, senza slogan. Di questo aveva bisogno Villaricca. Nient’altro.
I voti si fanno nelle case, e noi siamo entrati nelle case della gente. Siamo stati davvero vicini ai cittadini. Ci siamo resi conto delle reali difficoltà dei villaricchesi.
Ci siamo presentati come il “volto giovane e onesto” di Villaricca. Senza presunzione ma con umiltà.
“A viso pulito” ci siamo presentati all’elettorato.
“A viso onesto” abbiamo spiegato il programma elettorale.
“A viso chiuso” ci siamo posti contro la criminalità organizzata e l’illegalità.
Abbiamo portato nelle case le nostre idee, con lealtà e rispetto, senza mai infangare i nostri nemici.
Abbiamo sopportato il peso delle provocazioni. Ci davano per spacciati, già al primo turno. Oggi, noi brindiamo al tavolo dei vincitori e qualcun altro, rimasto “a bocca aperta”, sta a casa.
Abbiamo percorso chilometri a piedi, abbiamo salito centinaia di scale, nei condomini, casa per casa, porta a porta. Abbiamo consumato le suola delle scarpe, ma ne è valsa la pena.
Non abbiamo promesso nulla, se non un unico impegno: la continuità di un percorso politico reale e visibile, che ha portato, nel corso degli anni, Villaricca ad alti livelli.
Queste che si sono appena concluse sono state elezioni difficilissime, una sfida all’ultimo voto. Forse una delle più combattute della storia di Villaricca. Per noi, Giovani Democratici, è stata una vera e propria lezione di vera politica. È successo davvero di tutto. Ci è servito. Ci siamo formati sul campo di battaglia.
Oggi abbiamo vinto una “battaglia” durata circa cinque mesi, domani ci aspetta una “guerra” che durerà cinque lunghi e difficili anni.
Noi saremo qui, come sempre, e porteremo in Consiglio comunale le nostre giovani idee e i nostri giovani progetti. Siamo il “volto giovane” di Villaricca e lo saremo anche negli anni che verranno.


Comunicato stampa
Giovani Democratici Villaricca

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ