Si terrà il giorno 29 luglio alle ore 16,30 presso l’Anfiteratro della Villa Comunale di Giugliano la manifestazione conclusiva dei Progetti di Educativa Territoriale.
Il Servizio coordinati dal comune di Giugliano – Settore Welfare, e attuati nel periodo compreso tra giugno e luglio 2011 ha visto la realizzazione di attività ludico- ricreative e la creazione di momenti di socializzazione e di aggregazione per i minori del territorio, figli di genitori lavoratori, oppure individuati dal Servizio Azioni Educative Integrate.
Il Comune di Giugliano anche quest’anno ha realizzato il Servizio Estate Bambini consentendo a 14 bambini di usufruire di una vacanza estiva al mare, in località Casamicciola Terme, in compagnia di coetanei nel periodo dal 25 al 31 luglio 2011.
Le attività previste dal Servizio “Estate Bambini” si avvalgono di iniziative che consentono ai piccoli ospiti l’utilizzo del tempo in modo proficuo e costruttivo. Infatti, tutti i bambini ospitati con formula pensione completa, dalla Comunità Educativa “S. Maria”, sono al centro di attività che prevedono, oltre la balneazione giornaliera, attività ricreative anche con escursioni organizzate e realizzate con l’ausilio di vigilatrici – animatrici della struttura ospitante.
Tante le Associazioni che hanno realizzato l’iniziativa: Parrocchia Madonna delle Grazie, Voglio Volere Onlus, Don S. Vitale Onlus, Altair, Antarius, San Gerardo Onlus, Movimento Sportivo Partecipazione, Pro Loco Litorale Domitio, Centro Sportivo Nazionale Fiamma, Culturart Onlus, Fratelli Maristi Onlus, Gioventù ’90.
Alla manifestazione conclusiva del Progetto parteciperanno il Sindaco di Giugliano Giovanni Pianese, l’Assessore al Welfare Prof. Mario Delfino, la referente comunale dell’iniziativa dr.ssa Marianna Palma, le operatrici del Servizio Azioni educative Integrate del Comune di Giugliano, le associazioni, i minori coinvolti nelle attività e le loro famiglie.
Comunicato stampa
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
