PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoReferendum per l’abrogazione della legge elettorale

Referendum per l’abrogazione della legge elettorale

PUBBLICITÀ

Mancano poche migliaia di firme per raggiungere le 500.000 necessarie alla indizione del Referendum popolare per l’abrogazione dell’attuale legge elettorale, definita dallo stesso autore, l’attuale Ministro leghista, On Roberto Calderoni, una porcata.
La legge elettorale vigente, infatti, non consente ai cittadini di scegliere i propri rappresentati in parlamento che, al contrario, vengono scelti nelle sedi dei partiti, spesso da ristrette lobby di potere, con il sistema delle liste bloccate, ovvero determinando chi sarà eletto e chi non sarà eletto.
Per il Segretario cittadino del PD, Salvatore Salatiello, va sollecitata una grande mobilitazione democratica <>.
In queste ore l’impegno e la mobilitazione di tutti: consiglieri comunali, assessori, componenti del direttivo, aderenti o semplici simpatizzanti del PD deve essere massimo. A sottolineare l’appello a firmare per l’abrogazione dell’attuale legge elettorale è lo stesso On Raffaele Topo, Consigliere Regionale della Campania <>.

Intanto per Domenica 25 settembre, alle ore 10:30, è stata organizzata un assemblea pubblica, nella locale sezione cittadina (in Piazza Maione), con la presentazione dei due quesiti referendari, una iniziativa realizzata di concerto con il gruppo GD di Villaricca(Giovani Democratici) .
Intanto si ricorda ai cittadini di Villaricca che, presso l’ufficio elettorale del Comune è stato allestito un presidio per la raccolta firme, aperto durante tutto l’orario di ufficio.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ