PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoNo discariche no inceneritori: c’è un piano alternativo

No discariche no inceneritori: c’è un piano alternativo

PUBBLICITÀ

Si torna a parlare di incenerire i nostri rifiuti sul territorio Giuglianese, unica soluzione prospettata dal presidente Cesaro è la costruzione di uno strumento che altro non fa che bruciare i rifiuti “tal quale”, le stesse piramidi di Taverna del Re, unico caso al mondo di 360 campi di pallone ricoperti di Balle di rifiuti, farebbe indignare qualsiasi paese civile al mondo….
Quindi l’amministrazione locale che interessa ha a far partire una raccolta differenziata porta a porta (l’unica che può definirsi tale, quelle delle isole ecologiche sono buone solo a far fare ignobili figure alla nostra amministrazione).
L’inceneritore come tantissimi studi hanno dimostrato provoca malattie e malformazione, l’esempio di Acerra o di altri posti dove questi mostri funzionano male ne sono esempio (non veniteci a parlare di quello di Vienna sventolato sempre come fiore all’occhiello).
Più volte abbiamo riportato statistiche e dati dei loro fumi, più volte abbiamo assistito a conferenze di “professoroni” che dal palco dicevano che erano favorevoli agli inceneritori e invece intervistati da vicino non avrebbero mai abitato nei loro pressi.
Fate prima a dire che questa terra serve come cavia per poi poter essere esportata in tutta Italia, con centri di dialisi che fioriscono come funghi, con centri di oncologia che non hanno fondi e chiudono.Noi come Movimento 5 stelle non smetteremo mai di lottare contro queste lobby e di denunciare chi oltre a guadagnare sulla morte dei nostri concittadini adesso si arreca il diritto di esserne il salvatore!
Alle amministrazioni locali, proviniciali e regionali abbiamo sempre chiesto un piano alternativo dei rifiuti che comprendesse: raccolta differenziata porta a porta,
riduzione a monte degli imballaggi,
siti di compostaggio (invece di buttare a mare il percolato potevano aprire gli undici siti presenti sul territorio campano),
centro reciclo vedelago (rifiuti visti come materia), no discariche no inceneritori

Comunicato stampa
Movimento 5 Stelle Napoli nord

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ