Mercoledì 9 Novembre, come ogni settimana, alle ore 17:30, torna Un caffè con l’autore, una iniziativa di volontariato artistico e culturale, organizzata dal coordinamento delle associazioni locali: Associazione Teatroinfiore – Collettivo Teatrale L’Anima ed il suo Doppio, Cittadinanzattiva Napoli Nord e l’Associazione Culturale Musicale Illimitate, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villaricca.
In apertura della nuova stagione artistico-culturale, il nuovo libro di Silvana Russo, L’Amore oltre la vita, un libro in cui l’Amore assurge al sublime, come metafora assoluta della Relazione con l’Altro.
Per l’occasione, oltre alla stessa autrice, Silvana Russo, sarà presente il Sindaco di Villaricca, Francesco Gaudieri, l’Assessore alla Cultura, Giovanni Granata e numerose rappresentanze istituzionali.
Il libro. L’autrice, Silvana Russo, in questo romanzo si presenta con un’autentica e appassionata storia, in cui narra il dolore e la sofferenza dell’uomo e di quel grande sentimento che va oltre la vita “l’amore”, raccontato nelle sue sfumature più misteriose e guidato da una forza divina. Autrice anche del libro “Una donna speciale”, in cui esalta la bellezza interiore della donna che va oltre i beni materiali della vita.
L’evento. Nello stile particolare di Un Caffè con l’autore, l’approccio alla lettura avviene nella forma eclettica di un appassionante interazione tra musica e teatro. Il Regista teatrale, Lucio Michetti, infatti, penetra nella trama attraverso una selezione mirata di testi che, attraverso la fiction teatrale, risuonano tra le espressioni soggettive del lettore, in una sorta di rivisitazione simbiotica dell’opera. Ad accompagnare le letture, il Pianoforte del Maestro Massimo Capocotta e la chitarra, sempre originale e creativa, di Lello Cordone, un mix di incursioni musicali per un dialogo avvincente, tra musica e testi. A presentare la serata, Salvatore Salatiello, con le analisi critiche del Filosofo, Prof. Francesco Saverio Incolore.
Comunicato stampa


