Sollecito per un incontro alla direzione tecnica della discarica di Chiaiano e ai rapprresentanti della Sap.na per un sopralluogo in discarica.
In seguito all’ultimo accesso in discarica del 28 novembre, in cui la direzione tecnica ci informò sull’istituzione di un tavolo tecnico con la direzione stessa, la Sapna e la commissione collaudo, nulla si è più saputo. Tale tavolo tecnico, avrebbe lo scopo , non solo di effettuare controlli e verifiche sulla condizione della discarica bensì di avviare le operazioni di Kapping. Alla data del 28 novembre alla direzione tecnica era pervenuto meramente il documento del consiglio provinciale, che deliberava la sospensione dei conferimenti, ma nulla in merito al progetto di pre-kapping e Kapping. Come ribadito nell’ultimo comunicato riteniamo fondamentale che questa delicatissima fase sia costantemente monitorata dai Sindaci e dai comitati civici affinchè la fase di chiusura sia condivisa e partecipata dai territori.
Onde consentire tutto ciò, ed in virtù di molte segnalazioni da parte dei cittadini sul passaggio di auto compattatori nelle ore notturne, chiediamo al Sindaco di richiedere un incontro, nel piu’ breve tempo possibile con la direzione tecnica, la Sapna con la partecipazione dei comitati civici e richiedere altresi’ un sopralluogo urgente in discarica.
Stefania Fanelli
Segretario cittadino SEL Marano
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

