Far rivivere il centro storico è uno degli obiettivi principali che La Destra aveva sollevato in campagna elettorale. L’abbandono dei centri storici è un fenomeno sociale che sempre maggiormente diventa realtà la dove i grandi centri commerciali accompagnati alla mancanza di atti concreti da parte delle amministrazioni comunali che contrastino la fuga dei commercianti affiancando dell’azioni di sostegno alle attività imprenditoriali che vogliono nascere nei borghi cittadini.
“E per questo che oggi – dichiara il responsabile de La Destra di Villaricca Antonio Di Marino – saremo presenti all’iniziativa organizzata dal PDL a favore dei commercianti che “resistono” nel borgo di Panicocoli e che vorrebbero veder rinascere quei luoghi storici dove l’identità locale ha preso la sua forma”.
“La nostra presenza non sarà solo una condivisione di posizioni- continua il dirigente locale – ma porteremo le nostre proposte, anche mutuate da esperienze di altri comuni dove i nostri rappresentanti hanno creato un dialogo serio con i commercianti, affinché i consiglieri presenti che rappresentano quell’aria vasta di “Destra” se ne facciano promotori in consiglio.
Dal centro storico ed Identitario parte la nostra idea diversa di amministrazione comunale
Comunicato stampa


