Il gruppo di minoranza consiliare continua la propria azione politica senza soluzione di continuità. E’ da Novembre che i punti all’ordine del giorno dei consigli comunali sono tutti proposti dalla nostra parte politica. In piena continuità con quanto fatto in questinove mesi, abbiamo presentato altre due mozioni.
La prima, impegna l’amministrazione a favorire e sensibilizzare l’adozione dei cani randagi, presso le famiglie. «L’intento è duplice da un lato risparmiamo il costo per il mantenimento di ogni singolo cane, per il quale spendiamo oltre € 1.000,00 all’anno. Dall’altro gli stessi cani troverebbero di sicuro un ambiente più accogliente» sostiene il consigliere Luigi Sarracino.
La seconda mozione riguarda una nuova opportunità per realizzare un parcheggio nel centro storico e precisamente a Via Micillo, alle spalle del Palazzo Baronale. «Questa soluzione è poco onerosa, e di immediata esecutività. Nei precedenti consigli comunali hanno bocciato altre soluzioni, con strane motivazioni. Intanto altri commercianti storici stanno andando via dal Centro storico, proprio in questi giorni. Speriamo che questa volta facciamo prevale il buon senso, e non le prese di posizione». Continua il consigliere Sarracino.
Infine si discuterà della proposta di istituire l’hot spotgratuito in piazza Majone, punto rinviato in precedenza.
Il gruppo consiliare di minoranza
Sarracino Luigi
Coscione Giuseppe
Ciccarelli Rocco
Tirozzi Tobia
Guarino Francesco.


