I consiglieri Comunali Michele Palladino (Italia dei valori) e Giuseppe Carandente Tartaglia(Indipendente) esprimono il loro forte disappunto in relazione alle modalità che hanno portato alla nomina del nuovo assessore all’Ambiente.
Siamo amareggiati dal punto di vista umano, prima ancora che politico, per il comportamento assunto dal Sindaco Mario Cavallo in riferimento alla nomina del nuovo assessore in giunta.
A tal proposito, intendiamo precisare che non siamo mai stati invitati a partecipare alle consultazioni, nonostante a più riprese fossero state annunciate dal primo cittadino, nè siamo mai stati informati di tale avvicendamento.
In questa circostanza il Sindaco è venuto meno a quei principi di lealtà umana, rispetto e correttezza politica che da sempre ha decantato come base della sua azione amministrativa.
Un comportamento che a nostro parere mette in discussione la Sua credibilità. Quella credibilità che non si conquista sul campo con le sole parole, ma che va posta in essere con le azioni sulla scia di un valore personale importante che è la coerenza.
Purtroppo la coerenza non la si compra e non la si può noleggiare. Essa è una virtù naturale.
Inoltre prendiamo atto che il rimpasto, rivolto a dare un cambio di rotta e far partire quella svolta tanto osannata, non c’è stato.
Nel contempo, richiamando quei valori su esposti che abbiamo sempre sostenuto per il bene collettivo, ribadiamo il nostro sostegno per tutti quei provvedimenti che saranno orientati a favore della cittadinanza.
Comunicato stampa
I consiglieri Comunali
Palladino Michele (Italia dei Valori)
Giuseppe Carandente Tartaglia ( Indipendente)


