Nei giorni 5, 6, 7 e 8 marzo scorsi, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RR. SS. UU.) anche nel Pubblico Impiego a Qualiano. Dallo scrutinio è emerso un nuovo quadro della rappresentatività sindacale al Comune di Qualiano. Le liste hanno ottenuto i seguenti voti: Lista n. 1 U.G.L. voti conseguiti 25. Lista n. 2 C.I.S.L. voti conseguiti 12. Lista n. 3 C.G.I.L. voti conseguiti 33. Per un totale complessivo 70 voti più una scheda bianca.
In virtù dei voti conseguiti da ciascuna lista sono stati così distribuiti i seggi: U.G.L. eletti due rappresentanti : Vallefuoco Michele e Morgera Gennaro. C.I.S.L. eletto un rappresentante: Di Domenico Pietro. C.G.I.L. eletti rappresentanti: Cacciapuoti Giovanni e Cerqua Gaetano.
L’unica novità di questa tornata elettorale è stata la netta affermazione della Organizzazione Sindacale della U.G.L., Federazione delle Autonomie, che con l’elezione di due eletti ha rappresentato il vero cambiamento e rinnovamento rispetto al passato, così come afferma il neo eletto Gennaro Morgera, Il quale ribadisce che «tale inversione di rotta è stata voluta fortemente e con decisione dal personale dipendente lavoratore che quotidianamente svolge il proprio lavoro con sacrificio ed abnegazione. Per cui, ora più di prima – continua Morgera -, abbiamo il diritto di chiedere e pretendere più rispetto ed attenzione per tutti i dipendenti lavoratori; ribadisco il termine “ lavoratori” in quanto la vera forza di questo sindacato è il lavoro. E’ arrivato il momento di mettere da parte la demagogia ed i condizionamenti politici ma di pretendere maggiore determinazione, competenza ed intelligenza nel salvaguardare i diritti di ogni dipendente e di chiedere più rispetto per chi lavora, diffondendo maggiore informazione, trasparenza e legalità nell’attività amministrativa».
Comunicato Stampa – U.G.L. Qualiano


