PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoMarano, alla sala Cavallo: «PD verso il congresso»

Marano, alla sala Cavallo: «PD verso il congresso»

PUBBLICITÀ

Si è svolta lunedì, 28 maggio 2012, presso la sala “Cavallo” del comune l’assemblea pubblica “PD verso il congresso” del circolo di Marano di Napoli.
L’assemblea, presieduta dal segretario Francesco Amitrano, che ha introdotto i lavori, ha avuto luogo alla presenza del responsabile provinciale dell’organizzazione Gino Cimmino e del presidente dell’assemblea provinciale Massimiliano Manfredi. Numerosa la partecipazione di iscritti e simpatizzanti, tra gli altri c’erano: Salvatore Perrotta, sindaco dal 2006 al 2011 e presidente del Consiglio Comunale uscente, Domenico Paragliola, capogruppo consiliare uscente, e Matteo Morra, consigliere uscente nonché responsabile del forum provinciale “Ambiente”.
Nel corso dell’ampio e articolato dibattito è emersa la volontà di iniziare un percorso che porti il partito alle prossime elezioni amministrative e politiche con un’alleanza nuova fondata sui temi dell’ambiente, dei beni comuni, del lavoro, della legalità. Per realizzare questa alleanza sono stati individuati gli interlocutori nelle forze politiche di centrosinistra, in particolare SEL e IDV, il cui segretario Vincenzo Napolano ha presenziato ai lavori, ma anche nelle forze sociali, associazioni e circoli culturali.
Per raggiungere questo obiettivo, l’assemblea ritiene di procedere adoperando la democrazia partecipata, attraverso le “Primarie” per la designazione dei candidati ad ogni livello istituzionale e i “Forum” tematici per l’elaborazione del programma. Per completare l’esercizio della democrazia partecipata, si ritiene necessario attivare, nella prossima consiliatura,le “Consulte”, già previste dallo Statuto comunale su base tematica e territoriale, per avere ulteriori istituzioni di partecipazione dei cittadini al governo della città anche dopo le elezioni.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ