PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoRom, protocollo d'intesa: il manifesto de La Destra

Rom, protocollo d’intesa: il manifesto de La Destra

PUBBLICITÀ

Pubblichiamo il comunicato stampa de ‘La Destra sezione Giugliano’ relativo all’incontro avvenuto ieri tra l’assessore Delfino e alcune associazioni per l’integrazione della popolazione rom regolare presente nel campo costruito nella zona Asi. La Destra dopo aver fatto affiggere un manifesto intende pubblicamente criticare l’operato delle associazioni «che dicono di curare gli interessi delle popolazioni Rom, tale incontro all’insaputa dei consiglieri e delle parti coinvolte nelle occupazioni abusive è un vero scandalo».

«i»
“A tal proposito la Destra di Giugliano ha fatto affiggere un manifesto per le strade cittadine – dichiara Arzillo Antonio dirigente nazionale – nel quale denunciamo il solo fatto di pensare di spendere ulteriori fondi comunali per fallimentari iniziative di puro assistenzialismo”.
Si riporta note del manifesto affisso
E’ impensabile che venga chiesto un ulteriore sforzo al nostro territorio dopo circa 30 anni di campi abusivi. La popolazione di Giugliano si è fatta sempre carico in passato di questo dramma sociale, pagando costi sociali altissimi e politiche di integrazione (tutte fallite), predisponendo inoltre un campo per circa 240 persone completo di abitazioni e servizi.

Da più di un anno i Rom hanno occupato ulteriori terreni a ridosso del centro Auchan recando danno all’economia cittadina, all’indotto del centro commerciale oltre a impedire agli agricoltori di coltivare.
Adesso l’assessore Mario Delfino, mai votato da nessun giuglianese, convoca un tavolo istituzionale per l’emergenza Rom all’insaputa dei consiglieri comunali tutti, questi vera espressione del voto popolare, senza invitare, tra l’altro, gli agricoltori vittime delle occupazioni abusive.

Diciamo chiaramente che se si pensa di stanziare “aiuti” dalle casse comunali, questi dovranno casomai essere destinate alle popolazioni terremotati dell’Emilia.
Diciamo chiaramente al “napoletano” assessore Delfino di non utilizzare altri fondi comunali per giocare a fare il buon samaritano in casa altrui.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ