PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoLa formazione per sconfiggere la disoccupazione giovanile

La formazione per sconfiggere la disoccupazione giovanile

PUBBLICITÀ

Oggi Studenti domani lavoratori. L’Associazione Accademia Campana dell’Estetica e dell’Acconciatura, ente di formazione professionale con sede a Giugliano, ha festeggiato la chiusura dell’anno scolastico con un saggio accademico finalizzato a mettere in mostra le capacità degli allievi e ad evidenziare il ruolo primario della formazione nel mercato del lavoro odierno, sopratutto in regioni come la Campania, dove il tasso di disoccupazione giovanile supera la media nazionale.
L’Accademia è un ente che opera da vent’anni in Campania, ed effettua formazione professionale negli ambiti dell’estetica e delle acconciature, registrata come centro Anam Accademia nazionale acconciature misti.
Il saggio dei ragazzi, tutti d’età compresa tra i 16 e i 20 anni, che si sono cimentati in prove di taglio, phonatura, intrecci e trucco artistico. Da rilevare il fondamentale il ruolo svolto dai dirigenti dell’ente Filippo Gioia e Nino Pennacchio e da Margherita Cipolletta responsabile della segreteria con l’intero corpo dei docenti e assistenti che hanno il merito di aver formato nell’arco di tutto il corso giovani del territorio, che adesso sono pronti ad immettersi nel mondo del lavoro.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ