Oggi Studenti domani lavoratori. L’Associazione Accademia Campana dell’Estetica e dell’Acconciatura, ente di formazione professionale con sede a Giugliano, ha festeggiato la chiusura dell’anno scolastico con un saggio accademico finalizzato a mettere in mostra le capacità degli allievi e ad evidenziare il ruolo primario della formazione nel mercato del lavoro odierno, sopratutto in regioni come la Campania, dove il tasso di disoccupazione giovanile supera la media nazionale.
L’Accademia è un ente che opera da vent’anni in Campania, ed effettua formazione professionale negli ambiti dell’estetica e delle acconciature, registrata come centro Anam Accademia nazionale acconciature misti.
Il saggio dei ragazzi, tutti d’età compresa tra i 16 e i 20 anni, che si sono cimentati in prove di taglio, phonatura, intrecci e trucco artistico. Da rilevare il fondamentale il ruolo svolto dai dirigenti dell’ente Filippo Gioia e Nino Pennacchio e da Margherita Cipolletta responsabile della segreteria con l’intero corpo dei docenti e assistenti che hanno il merito di aver formato nell’arco di tutto il corso giovani del territorio, che adesso sono pronti ad immettersi nel mondo del lavoro.
Comunicato stampa

