L’esigenza di questa conferenza stampa del 19 luglio nasce dalla voglia di comunicare direttamente con i cittadini andando oltre i luoghi deputati, come il consiglio comunale che sempre più è disertato dalla cittadinanza.
L’attuale stato di salute dell’ente, la programmazione posta in essere da questa amministrazione, il degrado economico, morale, culturale e ambientale che stiamo attraversando ha toccato a nostro avviso il fondo.
Basti pensare che mettere in ordine due aiuole a Qualiano diventa un evento storico da pubblicizzare attraverso tv , comunicati stampa e manifesti, intanto:
il commercio muore;
il piano regolatore che dovrebbe essere volano di sviluppo è oggetto di continue ed inutili discussioni politiche;
l’igiene urbana è oramai un miraggio nonostante gli stipendi d’oro pagati ad alcuni uomini della multiservizi, società questa sempre più “chiacchierata” per come è gestita e amministrata;
la lotta all’evasione, affidata a pochi uomini e a società sanguisughe, è pressoché un miraggio. Infatti nulla si fa per stanare i grandi evasori, che non hanno mai pagato l’ici per centinaia di migliaia di euro, i grossi centri commerciali che pur non ricadendo nel nostro territorio, di fatto usufruiscono dei nostri servizi e delle nostre strutture.
Tutto questo mentre si continua a fare il gioco delle tre carte sul cimitero comunale.
Comunicato stampa
IDV sezione di Qualiano
PD sezione di Qualiano
PRC, “la casa del popolo”, Qualiano
Comitato Uniti Per Qualiano


