27.2 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Marano e Mugnano, Sinistre in campo per l’Acqua

PUBBLICITÀ

I disservizi arrecati alla cittadinanza di Marano Mugnano ,per la mancata erogazione dell’acqua, si era pensato in un primo momento fossero dovuti alla rottura della conduttura avvenuta nelle settimane scorse, arrecando disagi e preoccupazione ai cittadini, poiché non vi è stata comunicazione alcuna.
In seguito ai sopralluoghi effettuati nella giornata dai tecnici del comune, dell’Arin e della regione Campania di ieri si è venuti a conoscenza che la mancanza di acqua era dovuta ad una perdita della rete idrica localizzata in via Domenico Di Somma. Ne siamo venuti a conoscenza in seguito al continuo contatto con il Sindaco Giovanni Porcelli e la squadra tecnica.
Ribadiamo la necessità di rilanciare delle politiche inerenti all’acqua a tutto campo con particolare riferimento alla rivisitazione della rete idrica fatiscente che comporta notevoli dispersioni facendo lievitare altresi il costo delle bollette. Bisogna una volta per tutti affrontare il tema delle tariffe delle dispersioni, del corretto uso della risorsa idrica nonché degli allacci abusivi.
Riteniamo fondamentale rilanciare la proposta che i comuni a nord di Napoli si possano legare al comune di Napoli attraverso la costituenda azienda di diritto pubblico ABC affinchè anche i cittadini possano partecipare in maniera condivisa e partecipata alla gestione corretta dell’acqua in merito anche alle tariffe ed controllo della salubrità dell’acqua stessa. Questo significa per noi “Acqua bene comune”.

Stefania Fanelli e Mauro Romualdo
Segretario cittadino Sel di Marano e Consigliere Comunale di Mugnano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Amianto nello stabilimento Eternit di Bagnoli: confermata la condanna di Schmidheiny

La Corte di Assise di Appello di Napoli (seconda sezione) ha confermato la condanna a tre anni e mezzo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ