PUBBLICITÀ
HomeCulturaMelito, indetto il concorso per il logo Informagiovani

Melito, indetto il concorso per il logo Informagiovani

PUBBLICITÀ

Sarà inaugurato ufficialmente il prossimo mese di settembre il nuovo Informagiovani del Comune di Melito e, nel frattempo, si continua a lavorare all’allestimento dell’Ufficio che, nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Venanzio Carpentieri, dovrà costituire il punto di primo contatto e interazione tra l’universo giovanile e il mondo dell’istruzione prima, e del lavoro poi.
Ci si potrà rivolgere a questo nuovo Sportello di via Salvatore Di Giacomo per essere orientati nella scelta della facoltà universitaria, ottenere supporto nella compilazione del curriculum vitae, iscriversi alla banca dati e ricevere così, sulla propria casella di posta elettronica, le informazioni relative a bandi di concorso, master e corsi di formazione, confacenti il proprio profilo personale.
“Per risultare accattivanti per il target di riferimento abbiamo progettato il nostro Informagiovani in maniera moderna, funzionale ed informale – spiega l’Assessore alle Politiche giovanili Marina Mastropasqua, promotrice dell’iniziativa –. Le pareti sono state tinteggiate di arancio per creare un ambiente caldo ma al tempo stesso dinamico. Anche l’arredo è stato scelto in netta contrapposizione ai classici uffici comunali ed oltre alla postazione per il front office, è stata creata una postazione internet gratuita a diposizione dell’utenza”.
Nell’ottica di favorire creatività, protagonismo e partecipazione giovanile, inoltre, lo stesso logo che indentificherà l’Informagiovani e le sue attività sarà ideato da ragazzi di età compresa tra i 16 e i 32 anni. E’ stato indetto, infatti, un concorso di idee che mette in palio un assegno di duecento euro per il giovane ideatore della proposta di logo che sarà giudicata più originale ed incisiva, sulla falsariga di quanto già positivamente sperimentato con la scelta del logo del Forum dei Giovani.
C’è tempo fino al 10 settembre per partecipare al concorso, il cui regolamento è scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Melito www.comune.melito.na.it.


Comunicato Stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ