PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoQualiano: Russo nominata portavoce di Città Nuove

Qualiano: Russo nominata portavoce di Città Nuove

PUBBLICITÀ

“Città Nuove” approda a Qualiano. La fondazione di Renata Polverini, governatore della Regione
Lazio, amplia il proprio orizzonte socio-politico corroborando il processo di sviluppo territoriale con la
designazione di un referente nella città a nord di Napoli. A fornirne i crismi dell’ufficialità è una nota del coordinatore provinciale dott. Gavino Nuzzo che investe della nomina di “portavoce sul territorio del Comune di Qualiano” la dott.ssa Veronica Russo. Qualianese, 25 anni, farmacista, la dott.ssa Russo è pronta a profondere impegno, determinazione e dedizione al progetto “per avviare un nuova fase di attivismo politico, di partecipazione democratica e di coinvolgimento sociale nella vita della città, per lo sviluppo della città”.

“Con onore ho accolto la designazione da parte dei vertici provinciali e regionali della fondazione Città Nuove – dichiara Veronica Russo. Una dimensione culturale e sociale alla quale sin dai suoi albori sul panorama politico italiano ho espresso la mia condivisione e la mia adesione alle linee programmatiche e statutarie che la contraddistinguono. In particolare, poi, ho riscontrato e continuo a riconoscere una completa convergenza con la persona, la professionalità, l’energia e la fermezza del presidente Renata Polverini. Sono grata della fiducia espressa nei miei confronti ai coordinatori provinciali dott. Gavino Nuzzo e prof. Angelo Marino, al coordinatore regionale on. Salvatore Ronchi ed ovviamente al presidente Renata Polverini”.
“Sono profondamente concorde con il concetto di impegno politico quale forma di vero e proprio servizio civile da prestare alla città” continua la dott.ssa Russo “come espresso nello Statuto di Città Nuove. Ritengo questa nuova realtà politica possa veramente assurgersi a laboratorio di progetti, a fucina di idee con il coinvolgimento di tutti quei cittadini, in modo preminente i giovani, che sentono il bisogno di partecipare, di impegnarsi, di dare il proprio contributo professionale ed umano nelle avanguardie della vita sociale, culturale, politica della nostra città”.
“Pertanto – prosegue il portavoce cittadino – contro la retorica obsoleta e stucchevole alla quale siamo stati sempre abituati – rivolgo un appello alla partecipazione, al confronto, al dialogo con tutti i cittadini che vogliono conoscere da vicino Città Nuove, per disaminare le criticità del nostro territorio ed insieme, con spirito costruttivo e democratico, elaborare architetture di intervento e di rinnovamento”.
Per quanto concerne il futuro, la dott.ssa Russo palesa risolutezza: “Interfacciarsi continuamente con la realtà europea, con gli enti regionali e provinciali per fare fronte comune e diretto con la realtà locale. Inoltre i capisaldi della nostra agenda sono costituiti dal lavoro, dalle politiche sociali, dal coinvolgimento attivo dei giovani e dall’ambiente. Soprattutto in quest’ultima prospettiva, alla luce della mia formazione professionale e dei numerosi campanelli d’allarme che spronano ad azioni dirette e concrete, c’è sintonia con l’operato dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Onofaro e con quella che è la
dimensione naturale di appartenenza alle sfere del centrodestra”.

Comunicato stampa
Veronica Russo
Portavoce “Città Nuove” per il Comune di Qualiano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ