27.2 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Segregata nel campo rom, tre arresti

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. E´ stata costretta a subire violenze di ogni tipo per mesi da un gruppo di romeni, accampati nel campo nomadi di Scampia a Napoli, che le hanno portato via il figlioletto di 18 mesi: dopo mesi di soprusi, una ragazza di 20 anni, di nazionalità irlandese, si è ribellata fuggendo dal campo nomadi dove era stata costretta a vivere e ha chiesto aiuto ad una guardia giurata che ha allertato i carabinieri.
Ieri sera a Roma, in un campo nomadi in località La Rustica, tre romeni, due uomini di 21 e 28 anni, ed una donna di 21, sono stati arrestati con l´accusa di sequestro di persona, mentre sono in corso le ricerche per individuare altri quattro romeni che avrebbero con loro il figlio della donna.
Secondo quanto si è appreso, Mary O., è giunta a Napoli, in compagnia del figlio di 18 mesi, Joshua, nel luglio del 2003 per cercare lavoro. Per circa un mese ha alloggiato in un albergo di piazza Garibaldi, dove ha conosciuto tre romeni, due uomini e una donna, residenti nel campo nomadi di via Aldo Moro a Scampia. Nel mese di agosto la giovane – che era in attesa di un secondo figlio – decide di tornare in Irlanda, ma prima di partire accetta un invito dei tre romeni ad andarli a trovare. Mary si presenta con il bambino nel campo nomadi, qui però, i tre che lei considerava amici, cambiano atteggiamento, prima la picchiano violentemente, poi le tolgono il bambino e la rinchiudono in una baracca in legno.
Per la donna comincia un lungo calvario. Il gruppo di romeni le impedisce di parlare con il figlio, che nel frattempo viene utilizzato per accattonaggio, viene spesso picchiata e violentata da uno degli uomini, ed è costretta a pulire le baracche ed a cucinare. Lo scorso 5 novembre la giovane partorisce in una struttura sanitaria che non è stata ancora identificata una bambina, alla quale viene dato il nome Rosa.
La donna trova la forza di reagire due giorni fa, quando sente i romeni accordarsi per partire alla volta della Romania per vendere il bambino. La giovane riesce a fuggire con la bambina, raggiunge il supermercato Auchan di Mugnano dove chiede aiuto a una guardia giurata che allerta i carabinieri. Immediate le ricerche dei romeni. Tre vengono individuati e arrestati dai carabinieri della compagnia di Giugliano e della compagnia Roma-Montesacro, mentre prosegue la ricerca degli altri che hanno con loro il bambino. Mary e la figlia si trovano ora in una centro di accoglienza di Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ultras Roma a Napoli durante la fiaccolata per Ciro Esposito, lo striscione choc fuori al Maradona

Proprio nel giorno in cui non solo gli ultras, ma tutta la città di Napoli ricordava Ciro Esposito a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ