Giovedì 18 Ottobre 2012, il commissario prefettizio, la dottoressa Tramonti,
(facente funzioni di sindaco, giunta e consiglio comunale e quindi con la responsabilità di rappr
cittadinanza tutta), dopo l’assemblea cittadina tenutasi il giorno 16 Ottobre a piazza della Pace
17 presso corso Umberto, ha, con ricevuto il comitato politico Marano a testa Alta, di cui come
facciamo parte. Il risultato che ci eravamo prospettati di ottenere è stato raggiunto.
Il commissario ha accolto la proposta del comitato e ha stabilito che una volta
al mese, previa appuntamento, si interfaccerà con il comitato stesso e i cittadini.
Accogliamo con grande fiducia questo gesto di responsabilità rispetto a problematiche che erano state affrontate senza la giusta attenzione. Quello che prospettiamo è un lavoro di confronto e di discussione affinché si possano trovare serie e più adeguate soluzioni alla grave condizione economica e finanziaria in cui si trovano le casse comunali.
Se la prospettiva del dissesto deve essere evitata, ed è questa la nostra ferma volontà, certamente non si può operare, come è avvenuto fino ad oggi, come se il dissesto fosse stato già dichiarato, e cioè andando a toccare le fasce deboli e già disagiate della società. Altre strade devono essere trovate e soltanto col dialogo e con un confronto stabilmente strutturato, ci potrà essere la possibilità di dare voce a chi è in grave difficoltà e sensibilizzare chi in questo momento
rappresenta la città, sia nelle questioni locali, sia nei tavoli di discussione che riguardano vertenze territoriali come ad esempio la questione dei trasporti.
Marano Nòva crede che la partecipazione attiva della cittadinanza è fondamentale e reputiamo che soltanto in questo modo si potranno chiarire le difficili questioni poste nel volantino qui pubblicato e tutte quelle in cui si potrebbe incappare da qui fino alla fine del mandato del commissario.
Comunicato Stampa


