PUBBLICITÀ
HomeCulturaUn Caffè con l’autore: Seminario sul benessere psicologico

Un Caffè con l’autore: Seminario sul benessere psicologico

PUBBLICITÀ

Un Caffè con l’autore, l’appuntamento con la cultura nella biblioteca comunale di Villaricca
Questa settima, Seminario divulgativo su Il Benessere Psicologico, a cura della dott.ssa Carmen Pirozzi.
L’iniziativa, mercoledì 14 novembre, ore 17.30, biblioteca comunale di Villaricca

Il primo di quattro incontri seminariali, a carattere divulgativo, per affrontare alcune problematiche psicologiche particolarmente importanti nelle Relazioni sociali. Con il Primo incontro, in programma per mercoledì 14 novembre, ore 17.30, nella biblioteca comunale di Villaricca, si affronterà il tema del Benessere Psicologico, con una particolare attenzione agli stili di vita ed agli approcci relazionali. Un modo per focalizzare l’attenzione sulla importanza dei rapporti umani, l’occasione per confrontarsi con una Psicoterapeuta, la dott.ssa Carmen Pirozzi, da anni impegnata in progetti mirati sull’argomento, un modo per conoscersi meglio, per partecipare attivamente ad un dibattito che, rispetto alla propria vita, assume una importanze straordinaria per ripensare alla qualità delle proprie relazioni: familiari, lavorative e sociali.
Il mio intervento, ha sottolineato la dott.ssa Pirozzi, tratterà il benessere psicologico nella gestione delle attività quotidiane. La qualità della vita e delle nostre azioni dipende da come riusciamo a gestire il nostro tempo e le continue emergenze generate dalla vita quotidina. In un mondo produttivo dove tutto sembra importante e urgente qual è il ruolo di ciascuno affinché non si resti travolti dal ‘correre’ della vita.
In apertura, nello stile di sempre che caratterizza Un Caffè con l’autore, il regista teatrale, Lucio Michetti, introdurrà l’argomento con una breve rappresentazione teatrale, anche per addentrasi subito nel tema oggetto del seminario.
Attesa la presenza del Sindaco, avv. Francesco Gaudieri, dell’Assessore alla Cultura, il Vice Sindaco Giovanni Granata e di numerose rappresentanze locali. A coordinare l’evento, il dott. Salvatore Salatiello (referente locale di Cittadinanza Attiva).

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ