PUBBLICITÀ
HomeCultura'Le parole dell’Anima': raccolta di poesie di Rita Villa Schettino

‘Le parole dell’Anima’: raccolta di poesie di Rita Villa Schettino

PUBBLICITÀ

Un caffè con l’autore, l’evento settimanale, ogni mercoledì nella biblioteca comunale di Villaricca presenta la nuova raccolta di poesie di Rita Villa Schettino, Le parole dell’anima. Una poesie che passa dalle celebrazioni solenni e patriottiche di una Italia raffigurata come una splendida regina, alla poesia dell’introspezione che esprime, attraverso il verso, umori e stati d’animo in cui l’espressione raggiunge il cuore e la mente di chi legge che, attraverso risvolti empatici già tracciati nel verso risuonano sul corpo del lettore in una comunione fraterna, a tratti leopardiana. L’autrice, nata agli inizi degl’anni quaranta, quando la parola libertà veniva appena sussurrata, avendo vissuto la sua vita tra imposizioni e regole non trova ragion di vita e libertà di pensiero, se non attraverso i versi delle sue poesie, riflessi d’animo sospesi tra l’autore ed il lettore.


L’evento, come sempre sarà caratterizzato dalla lettura drammatizzata di testi scelti a cura del Collettivo teatrale diretto dal regista Lucio Michetti, accompagnate da effetti e coloriture musicali di straordinario interesse artistico. Facilitatore dell’evento, Salvatore Salatiello. In apertura saluti del Sindaco, Francesco Gaudieri, dell’Assessore alla Cultura, Gianni Granata e di alcune rappresentanze istituzionali del territorio.

In programma per le prossime settimane: mercoledì 13 febbraio, Serena Venditto con il suo romanzo Le intolleranze alimentari; mercoledì 20 febbraio, Salvio Fiore con il suo romanzo Scendere Dentro, mercoledì 27 febbraio Gabriele Iaconis con il suo romanzo Buoenos Aires, mercoledì 6 marzo, Maurizio De Giovanni con il suo romanzo Vipera, mercoledì 13 Marzo Rosalia Catapano con il suo romanzo Solo Nina e mercoledì 20 marzo, Maria Rosaria Riccio con il suo romanzo Al di là della barriera.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ