PUBBLICITÀ
HomeCulturaIl Segreto di Lazzaro, il nuovo romanzo di Vicidomini

Il Segreto di Lazzaro, il nuovo romanzo di Vicidomini

PUBBLICITÀ

Il Segreto di Lazzaro, il nuovo romanzo di Letizia Vicidomini ad Un Caffè con l’autore,
l’appuntamento con la cultura nella biblioteca comunale di Villaricca, mercoledì 3 Aprile, ore 17.30.
oltre alla presentazione del libro si potranno ammirare le pitture di artisti di grande interesse:
per l’occasione espongono: Vincenzo Tesone, Francesco Liuzzi, Mario Giamminelli e Vittorio Musella
Il segreto di Lazzaro è un romanzo intenso e ben scritto. Uno stile fluido e accattivante che aiuta a far scorrere con naturalezza una storia intensa e pregna di umanità e che ci aiuta a leggere in profondità i sentimenti più intimi dei protagonisti. Il segreto di Lazzaro, come dice Maurizio de Giovanni nella prefazione: “È un romanzo sospeso tra passato e futuro, immerso in un presente tutto da scoprire”.

La Trama. Aveva visto troppo, Lazzaro. La sera della sua partenza era stato testimone di un omicidio e aveva vissuto trent’anni cercando di dimenticare. Oggi però una lettera di sua sorella lo costringe a fare i conti con la propria coscienza e lo spinge a tornare a casa, dalla sua famiglia, nella sua terra. Ha un mistero da svelare, Lazzaro, per salvare un innocente che sta pagando una colpa non sua …deve ricomporre i frammenti di un passato tormentato e rimetterà insieme i brandelli della propria anima, non senza però pagare un prezzo.
L’autrice, etizia Vicidomini è speaker radiofonica, vive a Nocera inferiore, dove e nata, ma lavora a Napoli della quale si sente cittadina onoraria. Il segreto di Lazzaro è il suo terzo romanzo. Per Akkuaria ha pubblicato Nella memoria del cuore (2006) e Angel (2007).

L’evento, come sempre sarà caratterizzato dalla lettura drammatizzata di testi scelti a cura del Collettivo teatrale diretto dal regista Lucio Michetti, accompagnate da effetti e coloriture musicali curate, a partire da questa settimana, dagli allievi della Scuola di Musica LudoMusica, diretta dal Maestro Marcello Parisi. Facilitatore dell’evento, Salvatore Salatiello.

In apertura saluti del Sindaco, Francesco Gaudieri, dell’Assessore alla Cultura, Gianni Granata e di alcune rappresentanze istituzionali del territorio. In mostra le opere pittoriche degli artisti Vincenzo Tesone, Francesco Liuzzi, Mario Giamminelli e Vittorio Musella.

In programma per le prossime settimane: mercoledì 10 Aprile, Luigi Verolino presenta il suo Romanzo storico Oltre l’Oro. Mercoledì 17 Aprile, Enrica Romano presenta una sua Silloge di Poesie, Mercoledì 24 Aprile, Giovanni Santaniello presenta il suo Romanzo Sangue Stregato, Mercoledì 08 Maggio, Carmela Sellitti presenta il suo Romanzo Il Cigno, Mercoledì 15 Maggio, Rosaria Iodice presenta il suo Romanzo La donna lumaca.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ