16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO: LA GIUNTA SI DIMETTE, PRONTO IL RIMPASTO
Il sindaco: lunedì il nuovo esecutivo. D’Alterio passa ad An

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Si dimette la giunta di Qualiano. Ieri mattina i sei assessori in quota Fi, An ed Udc hanno protocollato la lettera di dimissioni, rendendo ufficiale il rimpasto. «I partiti hanno mostrato grande senso di responsabilità – spiega il sindaco Michele Schiano di Visconti -. Le dimissioni degli assessori ci consentono di portare a termine la verifica amministrativa». Il primo cittadino promette «che il nuovo esecutivo sarà varato entro l’inizio della prossima settimana». Lunedì, al massimo martedì. «Stiamo vagliando l’impegno delle forze politiche e la disponibilità degli assessori – riprende Schiano – .Ci saranno delle riconferme, anche se alcune deleghe cambieranno. Nella nuova giunta entreranno anche due o più tecnici, gente di spessore, dalla grande competenza e professionalità». Sullo sfondo del rimpasto la guerra silenziosa all’interno della maggioranza. La resa dei conti nel centrodestra è iniziata poco dopo le elezioni provinciali, ma gli ostacoli sono tutt’altro che superati. I malumori si registrano, in particolare, tra Forza Italia (il partito che esprime il sindaco) e Udc. I centristi – forti dell’elezione alla Provincia di Pasquale Galdiero, ex sindaco – rivendicano «maggiore collegialità» nelle scelte politiche. Guai, però, a parlare di crisi con il primo cittadino. «La mia è un’amministrazione forte – dice – andremo avanti per i prossimi due anni fino alla scadenza naturale del mandato». Non la pensano allo stesso modo dall’opposizione. «Le dimissioni – dichiara Andrea Granata della Margherita – sono l’atto finale di un’amministrazione mai unita all’interno e che continua a disattendere le aspettative dell’elettorato. Schiano e i suoi hanno perso di vista gli obiettivi di un buon governo. Qualiano- dice – è un paese alla deriva, sia sul piano della vivibilità che dello sviluppo. E questo grazie ad un’amministrazione che si regge soltanto sulla spartizione del potere».

UF – IL MATTINO 2 OTTOBRE 2004


http://ilmattino.caltanet.it/hermes/20041002/CIRC_NORD/CAMPANIA/DOLLY.htm





QUALIANO: D’ALTERIO PASSA CON AN

PUBBLICITÀ



Novità non solo in giunta, ma anche in Consiglio. Vincenzo D’Alterio – ex Forza Italia, ex Ccd, ex gruppo misto – passa con Alleanza Nazionale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crolla anche Fuorigrotta, voragine si apre nei pressi del Palapartenope

Paura a Fuorigrotta per il cedimento del manto stradale. L'ennesima voragine, di circa un metro quadrato, si è aperta...

Nella stessa categoria