19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

«ENTRO UNA SETTIMANA CHIUDEREMO LA CRISI»
Qualiano, intervista al consigliere Castellano (Fi)

PUBBLICITÀ

QUALIANO. «È in corso in questi giorni una verifica di maggioranza, già programmata all’inizio di questa amministrazione, con lo scopo di analizzare lo svolgimento complessivo del lavoro finora svolto, fissare nuovi obiettivi e ripartire». È la dichiarazione del dott. Stefano Castellano, consigliere comunale di F.I., il partito del primo cittadino di Qualiano.
Quali ostacoli hanno consentito il protrarsi per oltre trenta giorni di questa verifica?
«Allo stato attuale delle cose è possibile intravedere una soluzione molto vicina. Credo che la conclusione della verifica non vada oltre la prossima settimana. La situazione in effetti è stata ed è tutt’ora abbastanza complessa. In quanto a Forza Italia posso affermare che non vi è alcuna discussione interna che possa ostacolare la verifica e quindi la conclusione della stessa. Il problema si sposterebbe all’interno degli altri partiti della maggioranza: U.D.C. e A.N., dove ad oggi sono in corso verifiche interne. Attendiamo quindi che quest’ultimi facciano chiarezza ed espongano alla maggioranza le conclusioni delle rispettive verifiche».
Si parla di un rimpasto nella giunta, cosa ci può dire in merito?
«In effetti è molto probabile che si arrivi al cambio di qualche assessore, cosa comunque già discussa in un accordo “post-elettorale” tra i partiti di maggioranza, dove in sostanza si dichiara che le cariche devono essere ridistribuite in base al “peso” dei consiglieri.»
Dunque il cambio di partito di alcuni consiglieri potrebbe far spostare l’ago della bilancia all’interno dei partiti di maggioranza?
«Non credo che il passaggio di un solo consigliere da F.I. a U.D.C. (Patrizia Fele) possa incidere notevolmente sulla verifica, in quanto nella stessa U.D.C. un altro consigliere potrebbe passare ad A.N. (Vincenzo D’Alterio), quest’ultimo in ogni caso attende il parere favorevole degli altri consiglieri di A.N. per ufficializzare il suo passaggio.»
Cosa può dirci in merito alle dimissioni dell’intera giunta?
«Tutti gli assessori hanno presentato la lettera di dimissioni al sindaco, quindi a verifica conclusa, saranno resi noti i nomi degli assessori che formerano la nuova giunta».
La ringraziamo e Le auguriamo buon lavoro.
«Buon lavoro anche a voi».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria