11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

BERTINI: «RIPARTIAMO DA ZERO»
Marano, il Consiglio reintegrato dal Tar

PUBBLICITÀ


MARANO. Si svolgerà venerdì 12 novembre 2004, alle ore 17, nell’aula consiliare di via Falcone a Marano, la prima seduta del Consiglio comunale dopo lo scioglimento del 28 luglio scorso ed il reintegro sancito lo scorso 27 ottobre dal Tribunale Amministrativo della Campania.
Un unico ordine del giorno, appunto, il dibattito sulla sentenza del Tar che annulla il decreto di scioglimento del Consiglio comunale di Marano per ingerenze della camorra e reintegra nelle loro funzioni il sindaco Mauro Bertini, la giunta ed i consiglieri comunali.
Alle ore 19 il civico consesso proseguirà in forma di assemblea aperta alla partecipazione dei numerosi sindaci e rappresentanti istiuzionali delle varie amministrazioni che hanno sottoscritto, lo scorso 6 settembre, un documento con il quale si chiede al ministro degli Interni la modifica della normativa sullo scioglimento per infiltrazioni mafiose ed il varo di apposita direttiva che impedisca l’uso distorto degli strumenti ispettivi.
«Riprendiamo da dove eravamo rimasti – spiega Bertini – l’ultimo atto formale che avevamo fatto era stata proprio la seduta straordinaria del Consiglio comunale del 26 luglio, dopo aver appreso dalla stampa della decisione del ministro Pisanu. Il giorno dopo sopraggiunse la sospensione da parte del Prefetto e poi… Dopo tre mesi di mobilitazione “sul campo”, durante i quali, nell’interesse esclusivo della città, abbiamo continuato a svolgere di fatto le funzioni di rappresentanza democratica e di vigilanza sull’operato della commissione prefettizia, ora è necessario tornare a parlare alla città attraverso le sedi istituzionali. E subito dopo – conclude Bertini – faremo il punto della situazione con gli altri sindaci sulle iniziative che stiamo portando avanti per scongiurare il ripetersi della nostra disavventura».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria