PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamo«CONSIGLIO COMUNALE, ECCO IL NOSTRO RESOCONTO»Documento della Margherita: la maggioranza non esiste...

«CONSIGLIO COMUNALE, ECCO IL NOSTRO RESOCONTO»
Documento della Margherita: la maggioranza non esiste più

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Gentilissima Redazione di InterNapoli,


con la certezza che il vostro giornale on- line rappresenta ormai l’unico strumento di informazione per quanto riguarda specificamente Qualiano, intelligente ben fatto, disponibile in tempo reale oltre che sinceramente democratico e non asservito al potere e al potente di turno, cosa assai rara di questi tempi, ritenendola speriamo, per voi cosa gradita, ci permettiamo di inviarvi un resoconto di parte dell’importantissimo Consiglio Comunale, tenutosi in data 22/12/2004 alle ore 10,00; intanto perché intendiamo dar seguito, con la presente nota , al dibattito sviluppatosi sul vostro sito, con il documento dell’UDC prima, con le interviste dei consiglieri Del Giudice e Odierno dopo , e infine con i documenti della Margherita.


In questi ultimi, ci preme sottolinearlo, chiedevamo alle massime autorità istituzionali e politiche della nostra città ,un “ Operazione Verità “ sullo stato dei conti pubblici , preoccupati e allarmati come siamo,di evitare un ulteriore aggravio fiscale sui cittadini contribuenti quale conseguenza di un dissesto economico e finanziario incombente.Inoltre facevamo una critica forte ai partiti di maggioranza e al documento dell’ UDC: e rivolgevamo loro un invito ad una riflessione politica e ad una coerenza di comportamenti , cioè a quelle forze che hanno a cuore il futuro della città e sono come noi interessate al risanamento economico e finanziario, ai debiti fuori bilancio, al ripristino della legalità, ai programmi per lo sviluppo autentico di Qualiano
.Ebbene rileviamo con piacere e soddisfazione che in quest’ultimo Consiglio Comunale , che aveva all’ ODG il riconoscimento dei debiti fuori bilancio , di aver assistito a quello che per noi della Margherita segna uno spartiacque per il futuro politico di quest’ultima fase di consiliatura e per le
prossime elezioni amministrative.


I fatti. La maggioranza politica che ha sorretto questa amministrazione e il Sindaco Schiano in questi ultimi otto anni non esiste più.L’ UDC al completo era assente. Erano presenti , ormai come ex e solo formalmente gli assessori De Leonardis e Marrazzo,“ sostanzialmente si muovono come fedelissimi di Schiano. La prova della fulgida casacca azzurra che indossano è stata data in ogni occasione importante “ pensano di loro Galdiero, la segreteria del partito e il gruppo consiliare che, lasciandoli da soli furbescamente nel Consiglio di questa mattina , hanno avuto un occasione più unica che rara per dimostrare il teorema teste annunciato; ODG i debiti fuori bilancio ? Cosa vitale per il Comune e la sopravvivenza stessa di Schiano in questo momento. Ergo. L’ UDC è fuori dalla Maggioranza, gli assessori sono tali solo a titolo personale. Il Nuovo PSI era assente.Ha preso le distanze sia dal Sindaco che dalla maggioranza, e non ha gradito come si è conclusa la verifica ne le deleghe che sono state assegnate, ne il programma per il rilancio dell’amministrazione. Alleanza Nazionale, con uno dei due tronconi in cu si è divisa, era assente.Quello che fa riferimento a Licciardiello Santolo e a D’alterio.



In questo Consiglio Comunale, si è politicamente certificata e consumata la fine dell’era Schiano,

Come noi auspicavamo il momento per correggere e invertire la rotta è arrivato.Adesso è possibile mandare a casa anticipatamente questa amministrazione e risollevare le sorti di Qualiano. Il segnale con lo strappo profondo verificatosi alla prova dei fatti e con coerenza di comportamento dalle forze alle quali ci siamo rivolti è stato dato.La Margherita rinnova la sua disponibilità a lavorare da subito al dopo Schiano, al superamento di questa grave crisi economica e finanziaria, e ad un vero e autentico programma di sviluppo, al futuro della città e al ripristino della legalità.
A tale proposito segnaliamo che i debiti fuori bilancio sono stati votati e approvati con un numero illegale dei consiglieri da quella che fu la maggioranza di questa amministrazione. Dieci consiglieri più il Sindaco.


L’ articolo 34 del Decreto Legislativo 267/2000 testualmente recita: il Consiglio Comunale indetto in seduta straordinaria e in prima convocazione per essere valida sia la seduta che la votazione, necessita del 50% più uno dei consiglieri, escludendo dal computo il Sindaco.
Quindi il numero legale è di 11 consiglieri! Come certifica la legge.
Alla luce di quanto si è palesemente evidenziato nell’aula consiliare, non avendo avuto riscontro, il gruppo di minoranza Margherita e DS,in segno di protesta ha abbandonato l’aula e ho deciso di informare la Caserma dei Carabinieri , di riferire al Prefetto e alla Procura della Repubblica, al fine di ritenere nulla la votazione e invalidare la stessa seduta chiamando a rispondere il Sindaco, il Presidente del Consiglio, il Segretario Comunale e i Consiglieri del grave atto di illegalità verificatosi ,dal momento che si trattava di riconoscere debiti fuori bilancio per circa 1 Milione di Euro.



Auspicando un futuro migliore per la nostra Qualiano che non merita questo indecoroso spettacolo e nauseante teatrino della politica locale, inviamo alla gentile redazione di InterNapoli un cordiale saluto e per l’occasione l’augurio di un Buon Natale.

PUBBLICITÀ




STEFANO PANICO
La Margherita- Qualiano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ