Chi abbandona si abbandona, con questa affermazione lapidaria è stata presentata la campagna estiva dell’Ente Nazionale per la Protezione Animale (ENPA) contro l’abbandono di animali.
Per l’occasione, sabato 4 luglio 2015, dalle 10.00 alle 13.00, a Villaricca, nella Villa comunale di Corso Italia, sarà allestito un Gazebo informativo con i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali. I volontari, oltre a fornire informazioni e sensibilizzare sul tema, distribuiranno un “kit per i viaggiatori bestiali”, contenente una spazzola adesiva, una ciotola pieghevole e salviettine igienizzanti. Inoltre, per i più piccoli, saranno regalate le bustine con adesivi dei cucciolotti ed altri gadget, tutto questo reso possibile grazie alla collaudata partnership tra Enpa e Record, un marchio specializzato nella realizzazione di prodotti per piccoli animali.
Per l’Assessore all’Ambiente ed Ecologia del Comune di Villaricca, l’avv. Maria Rosaria Punzo, un appuntamento importante che deve registrare il coinvolgimento di tutti i cittadini e tutte le associazioni cittadini interessate al tema, un modo per spiegare ai cittadini la gravità etica e civile di tali abbandoni che, oltre a provocare la sofferenza dei nostri animali, può determinare gravi problemi, sia igienico sanitari che di sicurezza stradale. L’evento sarà coordinato a Villaricca da Rosaria Vardano, referente territoriale dell’ENPA e da Salvatore Salatiello, referente del Comune di Villaricca.
Com.Sta.


