PUBBLICITÀ
HomeCulturaIl book sharing dell'associazione 'Visionaria' nei locali di Napoli e Giugliano

Il book sharing dell’associazione ‘Visionaria’ nei locali di Napoli e Giugliano

PUBBLICITÀ

L’associazione Visionaria è nata a Napoli nel settembre del 2014, con l’intento principale di promuovere la cultura, l’arte e la mobilità educativa internazionale. Tra i soci anche giovani di Giugliano e Qualiano, che svolgono attività di utilità sociale nei confronti degli stessi soci e di terzi per la loro crescita professionale, sociale ed umana nei campi della cultura, della consapevolezza europea, del turismo, della comunicazione, dell’arte e dell’ambiente, sostenendo e promuovendo iniziative locali, nazionali ed internazionali.

Coscienti e convinti dell’importanza che possono assumere iniziative basate sulla condivisione in tempi difficili sia dal punto di vista economico, che dal punto di vista sociale e culturale, abbiamo deciso di dar vita ad un’iniziativa che miri a diffondere l’importanza della lettura e soprattutto dello sharing, creando un meccanismo di autogestione che renda gli utenti realmente partecipi.

PUBBLICITÀ

Abbiamo così deciso di allestire delle piccole librerie, con libri donati in questi mesi alla associazione, in alcuni punti sul territorio di Napoli e provincia, chiedendo a tutti coloro che siano interessati ad aderire all’iniziativa di mettere in moto un processo, non solo donando nuovi libri, ma soprattutto comunicando il percorso che faranno quelli presi gratuitamente. È infatti pilastro del progetto, l’idea che i libri una volta letti, vengano donati ad amici, conoscenti o parenti, diffondendo così la cultura e, soprattutto, comunicando sul sito percorsolibri.altervista.org , il viaggio di ciascun libro.
L’idea è infatti quella di prendere un libro, lasciarne un altro e farlo girare, comunicando di volta in volta il luogo in cui in libro verrà letto.

Le nostre librerie si trovano presso:

– Caffè Arabo – Piazza Bellini 72 – Napoli
– Caffetteria Astra – via Mezzocannone 109/b – Napoli
– Certosa Cafè – Largo San Martino – Napoli
– El sangrero – via S. Nullo 66 – Giugliano in Campania (località Licola)

sito internet “Il Percorso dei libri” : percorsolibri.altervista.org

Com. Sta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ