20 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

DE LEONARDIS NUOVO ASSESSORE, D’ANGELO PASSA IN MAGGIORANZA, GALA NUOVO CONSIGLIERE

PUBBLICITÀ

QUALIANO – E’ stato ufficializzato ieri sera, durante la seduta del consiglio comunale, il rimpasto della giunta comunale a Qualiano. Raffaele De Leonardis (Ccd), ormai ex consigliere, è il nuovo assessore alle Politiche Sociali e Commercio. Subentra all’ex esponente locale del Biancofiore, Agostino Pedace (di recente passato nelle fila del Pdc assieme all’altro consigliere di maggioranza, Vincenzo D’Alterio). Restano dunque due gli assessorati in quota al partito di Casini e Follini. A gennaio erano stati entrambi ad autosospendersi a seguito del commissariamento della locale sezione politica: Pedace ( rimpiazzato appunto da De Leonardis) e Marrazzo (in seguito riconfermato).
Cambiano i nomi ma rimane immutata la composizione in giunta. Sette gli assessori: tre gli esponenti di An (Luigi Veccia, Marianna Zara e il vicesindaco Salvatore Onofaro), due di Forza Italia (Pasquale Franzese e Domenico Di Domenico) e due del Ccd.
“Ho raggiunto un obiettivo importante – proferisce il neo-assessore De Leonardis – è il traguardo di una carriera politica che dura da vent’anni. Sono lieto di accettare l’incarico; ringrazio Pedace per il lavoro già svolto. Sono grato al sindaco Schiano per la nomina e al partito per la scelta”.
La poltrona di consigliere lasciata vuota dal nuovo assessore sarà occupata da Luigi Gala, primo candidato del Ccd non eletto durante la scorsa tornata elettorale. Gala è stato già assessore nella passata amministrazione Schiano.
Nel corso dell’assise, inoltre, il consigliere Stefano D’Angelo, eletto nelle file di Democrazia Europea (definitivamente nel centrodestra dopo le sconfitte elettorali del “terzo polo”) ha formalizzato il suo passaggio nella maggioranza retta dalla Casa delle Libertà.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sequestrati 900 litri di olio contraffatto a Caivano, il servizio di Striscia la Notizia

Napoli: maxi sequestro di olio extravergine contraffatto dopo il servizio di Luca Abete a Striscia la notizia. Il sequestro in...

Nella stessa categoria