19.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

NUOVA AUDI ALLROAD, MOLTO PIU’ DI QUATTRO CERCHI
Un concentrato di innovazioni per l’ultima generazione dell’A6

PUBBLICITÀ


Per adesso resta una concept ma questa Allroad Quattro basata sull’ultima generazione della A6 potrebbe presto diventare realtà.



Muscoli in mostra. Lunga 4,93 m e larga 1,89 m, la vettura è alta 1,52 m e si distingue per un’impronta sportiva e fuoristradistica allo stesso tempo. Specifici di questo allestimento, ad esempio, sono le protezioni antipietrisco del sottoscocca, la griglia frontale cromata, le minigonne laterali, gli specchietti retrovisori cromati, i passaruota allargati e i terminali di scarico di forma trapezoidale presi in prestito dalla q7 concept. Infine, gli inediti cerchi cromati da 19 pollici calzano pneumatici da 255/45 R19. Un’altra novità di rilievo è poi rappresentata dalla consolle centrale posta tra i sedili anteriori e quelli posteriori.



Cuore prestigioso. Non poteva di certo mancare un vigoroso turbodiesel, ed ecco un V8 4 litri da ben 286 CV, che grazie alla tecnologia common rail sviluppa una coppia di 650 Nm a 3000 giri. Il nuovo propulsore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti e consente alla Allroad di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Dati che la paragonano alla sportivissima S4. La nuova SUV Audi si dimostra anche abbastanza ecologica, infatti grazie al filtro antiparticolato, questo V8 è già in regola con gli standard Euro 4.



…sua altezza…. Naturalmente la trazione è integrale permanente, secondo uno schema che prevede un differenziale centrale Torsen in grado di ripartire al meglio la coppia motrice in funzione delle condizioni di aderenza. Sui terreni difficili, inoltre, la Allroad può contare su un sofisticato sistema di sospensioni ad aria controllate elettronicamente, con la possibilità di variare l’escursione da 160 a 210 mm in funzione delle diverse condizioni del fondo stradale. La scelta dell’altezza più opportuna è a scelta del guidatore, ma oltre i 100 km/h le sospensioni si posizionano automaticamente sul valore più basso, garantendo una migliore stabilità.



Un concentrato di innovazioni. Nuovissimi i gruppi ottici, che utilizzano la tecnologia a LED, mentre i vetri dei finestrini e degli specchietti esterni, grazie a un innovativo trattamento, sono in grado di respingere l’acqua e lo sporco, assicurando una migliore pulizia e visibilità. La Allroad è inoltre equipaggiata con un sistema di sensori in grado di riconoscere le condizioni del fondo stradale e il tipo di superficie, informando il guidatore sui potenziali pericoli e adeguando di conseguenza la taratura dell’ESP e del cruise control. Sempre sul fronte della sicurezza, è da sottolineare anche la presenza di un sistema elettronico in grado di avvisare chi è al volante del superamento involontario delle linee che demarcano la carreggiata e l’innovativo “Audi Side Assist”, un vero e proprio radar in grado di monitorare l’avvicinarsi di altri veicoli di lato o dietro la vettura, avvisando il guidatore attraverso un segnale luminoso d’allarme che compare sullo specchio retrovisore più appropriato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria