28.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

“La Rai voleva il ‘Peppy Night’ ma ….”. La rivelazione del comico napoletano

PUBBLICITÀ

Peppe Iodice parla del successo del suo ‘Peppy Night‘: “Sono contento perché il Peppy Night è diventato qualcosa di consistente e forte, così richiesto da rendere quasi naturale l’esigenza di farlo in un posto così rappresentativo e così grande“.

È stato un successo nato dall’amicizia di un gruppo di persone che ha creato questo format in un momento storico terribile, come la pandemia. Abbiamo tramutato questa tensione, questa energia, in qualcosa di irripetibile. Da una televisione locale, il Peppy Night è diventato un caso nazionale che viene visto, anche grazie alla digitalizzazione, in tutto il mondo” spiega Peppe Iodicea FanPage.

PUBBLICITÀ

Le parole di Peppe Iodice 

Una delle chiavi del successo è stata quella di non anticipare mai gli ospiti. Il pubblico sapeva che ci sarebbe stata sempre qualche sorpresa. Ovviamente, poi siamo stati bravi a rispettare le attese“. “Abbiamo fatto, inconsapevolmente, una piccola campagna elettorale. Siamo partiti con un ospite politico, poi il ‘concorrente’ si è proposto e durante le elezioni di Napoli siamo arrivati a dare uno spazio politico, ma in maniera del tutto inconsapevole. Sono stati i politici che hanno annusato il potenziale, visti gli ascolti” continua Peppe Iodice.

STEP ha un sapore molto simile al Peppy Night. C’è uno spogliatoio fatto di persone che sanno far ridere, persone valide che sanno giocare e che sono appunto capitanate da Stefano De Martino. Gli input che riesce a dare mentre noi gli giriamo attorno sono fondamentali” continua poi su Stefano De Martino: “è un fuoriclasse. Ci siamo conosciuti a Made in Sud, nell’edizione da lui condotta, e ne ho capito subito il valore. Ha un’empatia, un’intelligenza che mi pare assolutamente in linea con quelli dei grandi conduttori, dei grandi uomini Rai. Non c’è bisogno che io lo dica, ma la televisione italiana fa benissimo a investire su di lui”.

La Rai era interessata al Peppy Night, ma non mi è piaciuta l’idea di esportarlo. Stiamo pensando a una cosa, stiamo lavorando a un progetto tutto nuovo” spiega Peppe Iodice.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuova scossa di terremoto a Napoli: torna la paura nella popolazione

Una scossa di terremoto è stata avvertita poco fa a Napoli e nell'area metropolitana. In molti, attraverso i canali...

Nella stessa categoria