12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

WINDOWS MEDIA CENTER PER TUTTI
Versione definitiva per il nuovo O.S. Microsoft

PUBBLICITÀ

VILLARICCA. Un PC in ogni salotto. È il sogno di Microsoft che, con il sistema operativo Windows XP Media Center Edition chiamato anche MCE, vuole trasformare il computer nel centro del divertimento per tutta la famiglia. Si tratta di un progetto ambizioso che deve però fare i conti con la concorrenza dei classici sistemi audio e video, con qualche difficoltà di troppo e soprattutto con prezzi non sempre convenienti. Basta comunque poco per trasformare il nostro PC in un perfetto Media Center “originale”.

SI PUO’ COMPRARE. In un primo momento, Windows XP MCE è stato reso disponibile solamente ai produttori di PC certificati da Microsoft. Era quindi indispensabile comprare un nuovo computer per ottenere tale sistema operativo, una soluzione poco felice per chi magari aveva cambiato da poco il proprio computer. Per fortuna la situazione è cambiata e ora è possibile acquistare in un’unica “confezione” Windows XP Media Center Edition 2005, il telecomando Microsoft e almeno un componente hardware. Esistono al momento tre diversi bundle, ovvero “pacchetti” in italiano, comprendenti il sistema operativo, il telecomando e differenti schede TV PCI. Il prezzo varia da 230,00 euro per l’offerta con sintonizzatore analogico fino a 290,00 euro per il modello con doppio sintonizzatore. Si tratta di un prezzo estremamente conveniente se pensiamo che il solo Windows XP Home Edition costa oltre 270,00 euro nei negozi.

PUBBLICITÀ

SISTEMA COMPLETO. Windows XP MCE 2005 è a tutti gli effetti un sistema operativo completo, identico a Windows XP. È quindi utilizzabile per lavorare e per giocare, senza alcuna limitazione. È essenziale recuperare i codec DivX e persino quelli MPEG- 2 per riprodurre i DVD, poiché non sono compresi in Media Center. Quest’ultima operazione si rivela più impegnativa del previsto a causa di frequenti problemi di compatibilità. InterNapoli ha comunque trovato la soluzione per rimediare al problema, senza spendere neppure un centesimo: è sufficiente scaricare e installare uno speciale componente software dal sito www.cole2k.net e installarlo sul computer per poter riprodurre immediatamente qualsiasi DVD video.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria