22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

«BILANCIO DI PREVISIONE, PRONTO IL RICORSO AL TAR»
Qualiano, lettera della Margherita: «Evidenti vizi procedurali»

PUBBLICITÀ


QUALIANO. «In data 8 luglio si sono riuniti congiuntamente il Consiglio Direttivo e il Gruppo Consiliare del Circolo de “La Margherita” di Qualiano per procedere ad esaminare la campagna di tesseramento e le problematiche politiche locali. All’inizio della riunione sono state ricordate le vittime dell’attentato alla metropolitana di Londra ed i presenti hanno interrotto i lavori della riunione per un minuto in segno di solidarietà sia ai morti che ai feriti, sottolineando che non pochi qualianesi, alcuni giovanissimi, vivono a Londra per motivi di lavoro.


La campagna per il tesseramento attualmente ha raccolto n. 47 nuove adesioni e la riconferma di n. 69 vecchi iscritti. Il termine ultimo per la chiusura del tesseramento stesso, per decisione della Direzione Nazionale della Margherita, è stato fissato per il prossimo 31 ottobre 2005 e per quella data il Circolo di Qualiano punta ad un’aggregazione totale di almeno 250 tesserati.


Quindi, dopo un ampio dibattito che ha visto la partecipazione di tutti i convenuti, la Direzione del Circolo ed i Consiglieri Comunali, al fine di contribuire validamente al percorso in atto tra i Partiti che si riconoscono nel progetto “Per l’Unione del Centrosinistra a Qualiano, per il paese, con il paese” in vista delle prossime elezioni amministrative locali, hanno deciso all’unanimità che la Margherita si adopererà per avere un Centrosinistra unito, presente nella tornata elettorale della primavera prossima con proprie e più liste di partito e non, che si ritroveranno su un identico programma politico condiviso e con un unico candidato a sindaco, espressione della politica locale unitaria che in questi anni ha gettato le basi per l’alternativa e giammai l’alternanza all’attuale politica fallimentare del Centrodestra di Qualiano che ha visto sempre uniti Forza Italia, Alleanza Nazionale ed UDC nel procurare danni con scelte improvvide, specialmente in materia di finanza locale, al nostro Comune.


La Direzione ed i Consiglieri Comunali, sempre all’unanimità, hanno deciso di dare incarico ad uno studio legale esperto in materia amministrativa di impugnare davanti al T.A.R. la delibera di Consiglio Comunale con cui si è approvato il Bilancio di Previsione nell’ultima riunione di giugno del Assise Comunale, per evidenti e manifesti vizi procedurali. Tale impugnativa costituisce la ferma volontà, che sarà richiesta anche alle altre forze di opposizione presenti in consiglio comunale, di cominciare a rendere visibile una reale politica di alternativa a quella finora posta in essere dall’attuale maggioranza. La revoca della delibera di Consiglio sul Bilancio di Previsione potrà aprire una stagione politica nuova per Qualiano e la Margherita invita tutte le forze sane esistenti nel paese a concretizzare, delineare ed incominciare a percorrere una nuova strada, che è la strada maestra dell’Unione, come indicata a livello nazionale, sempre e solamente “per il paese, con il paese”».




Il presidente del Circolo della Margherita- Qualiano


Biagio Napolano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Thomas ucciso dai due 15enni “per una questione di rispetto”

Quindici coltellate sferrate dall'uno, dieci dall'altro. Sputi sulla vittima agonizzante a terra e perfino una sigaretta spenta sul volto....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ