PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamo«PRIMO OBIETTIVO: RILANCIARE I TRASPORTI SU GOMMA»Qualiano, Pirozzi (Cgil): un incontro con...

«PRIMO OBIETTIVO: RILANCIARE I TRASPORTI SU GOMMA»
Qualiano, Pirozzi (Cgil): un incontro con l’assessore regionale

PUBBLICITÀ


QUALIANO. «Si è svolto la riunione della Cgil di Qualiano con le forze politiche locali dell’Unione con all’ordine del giorno : Il rilancio, l’affermazione politica della struttura sindacale e l’apertura della stessa a tutti i lavoratori di Qualiano. Presenti alla riunione i rappresentanti di Ds, Margherita, Sdi, Prc . Erano presenti: Carmine Sgariglia per i Ds Biagio Napolano e Andrea Granata per la Margherita, Luigi Mauriello per lo Sdu, Nicola Manco per il Prc, per la Cgil e per lo Spi Raffaele Pirozzi Gennaro Parlato. Assenti benché invitati i rappresentati dei Comunisti Italiani e dell’Udeur. Dopo l’introduzione del responsabile locale della Cgil si è sviluppato un ampio ed articolato dibattito a cui hanno partecipato, condividendo ed apprezzando l’impostazione della Cgil , i rappresentanti delle forze politiche.
La struttura della Cgil hanno affermato tutti deve essere, come nella migliore tradizione, al servizio, non solo delle categorie organizzate, ma anche dei lavoratori non organizzati facendo anche proselitismo. L’impegno assunto da tutti è stato quello di rafforzare la struttura sindacale facendola diventare sempre più punto di riferimento democratico dei lavoratori di Qualiano. Infatti non si può tollerare che Qualiano democratica possa subire sul piano sindacale una prevalenza della Ugl che è diventato punto di riferimento anche dei lavoratori democratici e del centro-sinistra. E’su questa questione sulla quale, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi si impegnati a lavorare tutte le forze politiche, con proposte, idee con adeguata pubblicità ai propri iscritti e simpatizzanti del rinnovato impegno della Cgil e dello Spi. Si è deciso di affrontare, anche valutando le elaborazioni prodotte precedetemente, la questione della riorganizzazione dei trasporti su gomma nell’area di Qualiano e Giuglianese con l’impegno più stringente del Consorzio del Ctp. Lavorare con le Amministrazioni Locali , Provinciali e Regionali per far diventare la Stazione di Qualiano – Giugliano , oggi preda del degrado, una vera stazione metropolitana con l’apertura degli sportelli, per la vendita del Biglietto Unico, Ufficio informazione, parcheggio custodito e facendo assolvere al Ctp il collegamento tra il centro di Qualiano e la stazione oggi sospeso, per difficoltà di Bilancio del Comune di Qualiano . Prevedere il collegamento tra la stazione e l’Area ASI per rendere un servizio ai lavoratori impegnati nelle aziende dell’Area. Su questo punto si è deciso:
di tenere una riunione tecnica fra 1/2 Settimane per approntare proposte nel brevissimo, medio e lungo periodo; di indire una manifestazione pubblica nella quale presentare le proposte precedentemente elaborate. Alla manifestazione si è deciso di invitare a partecipare non solo i lavoratori ed i cittadini, ma anche l’Assessore Regionale e Provinciale ai trasporti. Infine la riunione ha deciso di chiedere un impegno alla CGIL di zona sulle questioni ambientali riprendendo le proposte elaborate prima della manifestazione del Febbraio. Su questo punto hanno insistito tutti, bisogna arrivare, superando limiti , ad un accordo con l’Assessore all’Ambiente della Regione Campania con il concorso, l’aiuto ed il sostegno delle organizzazioni sindacali e provinciali».




RAFFAELE PIROZZI
segretario Cgil Qualiano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ