PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoDIOCESI DI AVERSA, AL VIA IL CONVEGNO PASTORALEDue giorni di riflessione sulla...

DIOCESI DI AVERSA, AL VIA IL CONVEGNO PASTORALE
Due giorni di riflessione sulla costituzione del Vaticano

PUBBLICITÀ


AVERSA. «Nei giorni del 17 e del 18 settembre prossimi la Diocesi di Aversa terrà, come ogni anno, il convegno pastorale diocesano che sarà il motivo di riflessione principale per l’intera comunità nel corso di questo ultimo scorcio del 2005 e del prossimo 2006. Il tema del convegno che sarà aperto solennemente nella chiesa cattedrale di San Paolo dal Vescovo S.E. Mons. Mario Milano è la costituzione conciliare del Vaticano secondo che va sotto il nome di “Gaudium et spes”.

Sono trascorsi cinquanta anni dalla promulgazione di questo importante documento conciliare che, insieme alla “Lumen gentium”, costituisce ancora oggi motivo di attualità per i temi trattati e che magistralmente esprimono il modo di essere della Chiesa nel mondo contemporaneo.

PUBBLICITÀ

Relatore ufficiale del convegno sarà S.E. Mons. Rino Fisichella, rettore della Pontificia Università Lateranense. I lavori saranno suddivisi nei pomeriggi di sabato e domenica.

La domenica sarà riservata al lavoro di dieci gruppi di lavoro che elaboreranno altrettanti documenti che saranno parte integrante dell’intero studio del convegno stesso. L’iniziale recita dei Vespri e la conclusiva Adorazione Eucaristica, sempre nella chiesa cattedrale saranno, i momenti forti della preghiera di presbiteri e laici impegnati che operano in una diocesi estesa e complessa per quanto venerabile e di antica».



BIAGIO NAPOLANO
diocesi di Aversa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ