16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano, cambio nella giunta Visconti. ESCE VECCIA ED ENTRA PAPA

PUBBLICITÀ

QUALIANO – Aria di cambiamento nell’amministrazione comunale di Qualiano. Novità nella squadra traghettata dal sindaco Schiano Visconti. Dimissioni per l’assessore Luigi Veccia. Diverse le sue deleghe. Dalla gestione della polizia municipale alla Comunità Europea, dalla sicurezza al lavoro, passando per i trasporti.
«La mia decisione non è stata mossa da cause politiche – spiega Veccia -. Ma da motivazioni puramente personali e professionali». In realtà, l’assessore dimissionario, che svolge l’attività di commerciante, ha deciso di lasciare la squadra politica del suo paese per mancanza di tempo.
«Non posso garantire la mia presenza al 100% – continua -. E non mi sentirei in grado di rispettare impegni presi con i miei lettori. Di qui la mia decisione di qualche giorno fa».
Luigi Veccia è dal ’97 nella squadra capeggiata da Schiano Visconti. Per lui le deleghe al personale ed agli affari generali. Intanto, è stato fatto il suo nome nel consiglio d’Amministrazione della società mista che gestirà giardini e cimitero.
«Non ho ancora preso alcuna decisione al riguardo – prosegue Veccia – lo farò nelle prossime ore. Ma è probabile che l’ex professore propenda per il si, in quanto il nuovo ruolo lo impegnerebbe meno. Per cui non intaccherebbe la sua vita privata. Intanto, per ricoprire il suo posto il partito ha fatto il nome di Domenico Papa, che ha già militato in passato nella giunta Schiano. Frattanto, a giorni dovrebbe andare in vigore il Cut, che è stato curato da Veccia e dal vice sindaco Onorafo. Un nuovo piano per il traffico che darà una boccata di ossigeno ai residenti. Durante il suo mandato, Veccia ha risolto la questione dei lavoratori socialmente utili. Questi ultimi attualmente sono bene ingrati nel tessuto comunale.
«All’inizio erano sorti degli screzi tra gli Lsu e gli agenti della polizia municipale – conclude -. I lavoratori socialmente utili doveva coadiuvarli nel loro lavoro ma erano nate incomprensione con gli impiegati comunali, gradualmente sono riuscito a mediare le loro richieste».


IL MATTINO 4 luglio 2002

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria