QUALIANO. «I Democratici di sinistra ritengono opportuno fare chiarezza sulla posizione politica locale, confermando ancora una volta la scelta univoca dell’Unione come alleanza centrale delle forze politiche, alleanza innovativa ed alternativa all’attuale “apolitica”.
Dall’ultimo congresso sezionale è emersa una strategia unica ed obbligata per il partito dei Democratici di Sinistra, partito caratterizzante, non solo a livello nazionale ma anche locale, la vera forza collante dei diversi partiti facenti parte dell’Unione. L’Unione risulta essere l’alleanza naturale e necessaria per una futura politica alternativa, che presta maggiore attenzione alle fasce meno abbienti, e ai problemi sociali, tenendo sempre sotto controllo il tessuto produttivo locale; basti pensare che la soppressione del servizio di trasporto pubblico non danneggia solo i cittadini non motorizzati, ma anche e soprattutto i commercianti locali che più di tutti hanno risentito di un calo di vendite nel periodo correlato a tale soppressione.
I Democratici di sinistra sono aperti e pronti ad instaurare rapporti e dialoghi con coloro che si riconoscano nel centrosinistra, alleanza pronta ad amministrare in modo efficiente la macchina comunale, macchina che soprattutto negli ultimi anni ha avuto difficoltà a superare i problemi e la gestione ordinaria».
ROSARIO PETRILLO
segretario Ds Qualiano


