QUALIANO. «Gentilissima redazione di Internapoli,
il gruppo Consiliare della Margherita Vi trasmette gli esiti e le proprie valutazioni sul Prg. Nella seduta del Consiglio Comunale del 6 Dicembre si consumata, a dispetto dei Qualianesi che aspettano da lungo tempo, un’altra farsa infinita di Schiano e dell’attuale maggioranza di Cendrodestra Fi-An-Udc. Sono infatti 15 anni che l’Amministrazione ha avuto tra le mani e tenuto nel cassetto il Prg ha pagato, con i soldi dei cittadini, le parcelle ai tecnici incaricati (Centinaia di milioni di Lire ) ha ricevuto una nota dalla Commissione Tecnica Provinciale il 26 febbraio 2003, in cui la relazione istruttoria n. 1 indicava le seguenti prescrizioni:
a) chiarimenti circa le controdeduzioni alle osservazione della delibera di C.C n 59 del 20/11/2000.
b) La trasformazione della zona F1 a zona Cn, si ritiene esuberante rispetto al dimensionamento del Piano
c) Chiarire se i 564000 mq delle zone F sono stati calcolati al netto degli edifici già
esistenti nello stato di fatto.
d) Le zone di tipo D devono essere dimensionate in relazione al parere del Consorzio ASI, favorevole a condizione che essa venga ridotta del 30%.
e) Nelle zone di Uso Agricolo indicati nei grafici dei tecnici incaricati (errore o incapacità ?) non è possibile verificare le condizioni di produttività dei suoli scelti per localizzare le zone D.
f) occorre redigere , da parte dei tecnici incaricati, una nuova Carta Geomorfologica che riporti tutti i dati per essa richiesti.
g) occorre una nuova Carta della Stabilità che tenga conto dei fenomeni erosivi presenti sul territorio del Comune di Qualiano.(area PIP con criticità idrogeologica per presenza dell’ alveo )
Cosa hanno fatto Schiano la sua Giunta e la sua Maggioranza ?
Hanno fatto le elezioni provinciali uno contro l’altro (Galdiero contro De luca )
E le elezioni regionali (Schiano contro Marrazzo ) e le solite promesse,promesse .
Nell’Aprile 2004 la Provincia ha esaminato in Commissione Urbanistica di nuovo il PRG , e non avendo acquisito le integrazioni e prescrizioni richieste ha emesso la Relazione istruttoria n. 2
a) ulteriore riduzione dell’indice di costruzione nella Zona Cn
b) ridimenzionamento sostanziale della zona H (zona di interesse pubblico ad iniziativa privata) e la zona D (Centro Direzionale)
c) Ampliamento della Zona Agricola e rideterminazione della Zona F
d) riduzione del fabbisogno dei vani per il mancato computo di quelli condonati.
Infine a Settembre 2005 la Provincia in una nota inviata al Sindaco, indica in 60 giorni il termine ultimo per avere la documentazione richiesta , quindi per novembre bisognava completare l’iter. E cosa fanno Schiano la Giunta e la sua Maggioranza ? convocano a tempo inesorabilmente scaduto ( 6 Dicembre 2005 )un Consiglio Comunale per approvare le tavole pitagoriche del PRG !!! prendeno in giro i Cittadini e nascondendo il loro fallimento.
La farsa si completerà fra pochi giorni allorquando una delibera della giunta Provinciale porrà fine a questa farsa infinita restituendoci un piano inservibile, con danni incalcolabili per Qualiano.
Che fare?
Il gruppo Consiliare della Margherita e dei DS proporrà a questo punto le dimissioni di Schiano e della sua Giunta al fine di preparare , è ormai giunto il tempo, l’alternativa per vincere le prossime elezioni e cambiare il futuro della nostra città , allontanando i protagonisti responsabili del disastro e del fallimento che è sotto gli occhi di tutti».
GRUPPO CONSILIARE – LA MARGHERITA (QUALIANO)


