18.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

La favola del piccolo Tony, giovane maranese con il sogno di diventare un grande pizzaiolo

PUBBLICITÀ

Ha solo 14 anni ma con idee chiarissime: diventare uno dei pizzaioli più famosi al mondo. E’ la storia Antonio Castellone, 14enne residente a Marano con la passione per la pizza.

Nato a Napoli, il giovane si è trasferito in provincia dove ha iniziato a lavorare già in tenera età come ragazzo delle consegne, ma lui sentiva che non era certo quello il lavoro che faceva per lui e così, quasi per gioco, una volta entrò in cucina e creò la sua prima pizza.
Alla nascita della sua prima “creatura” Tony, così si fa chiamare il giovane, provò un senso di appagamento e di soddisfazione cominciando così ad “allenarsi” a casa facendo tutte le sere delle pizze migliorando ogni giorno un pò di più e sentendosi sempre più coinvolto in quello che faceva.
Avendo capito che la sua aspirazione era quella di diventare pizzaiolo, lasciò la sua prima pizzeria e cominciò a girare altre attività della zona per cercare di carpire sempre nuovi aneddoti e segreti sul mondo dell’ “arte bianca”, crescendo e perfezionandosi ma continuando comunque ad impastare e creare a casa immortalando le sue “opere” attraverso video e foto da poter poi mostrare fiero ad amici e parenti o da postare sui social con discreti numeri per quanto riguarda visualizzazioni e like.

PUBBLICITÀ

Tony ha appena finito le medie e davanti alla scelta dell’indirizzo scolastico da intraprendere e che avrebbe dovuto gettare le basi per il suo futuro, non poteva essere altrimenti, ha deciso di iscriversi all’ Istituto Alberghiero dove adesso frequenta il primo di cinque anni che gli consentiranno di poter integrare le sue conoscenze sul campo con quelle teoriche e pratiche di chi ha già una lunga esperienza nel campo e potrà insegnargli come poter, una volta terminato gli studi, realizzare il suo sogno di aprire una pizzeria tutta sua e magari chissà seguire le orme dei grandi pizzaioli napoletani che hanno con la loro pizza oltrepassato l’oceano ed hanno portato la loro arte in tutto il mondo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria